Logo Blogo

Modern Warfare 2 per la quarta settimana consecutiva in testa alle classifiche UK

Pubblicato: 08 dic 2009 da David

Commenti dei lettori

Call of Duty: Modern Warfare 2 - 3 nuove immagini
Call of Duty: Modern Warfare 2 rimane ancora in vetta alle classifiche di vendite nel Regno Unito (paese più importante nel merceto videoludico europeo) dopo ben quattro settimane consecutive al primo posto.

Lo sparatutto in soggettiva di Infinity Ward, nei mesi scorsi indicato come potenziale gioco più venduto di tutti i tempi, sta riuscendo a tenere dietro pezzi da novanta come l’ottimo FIFA 10 e l’altrettanto valido Assassin’s Creed 2, ma la strada per battere ogni record è ancora molto lunga: l’anno scorso Call of Duty: World at War - gioco che aveva molto meno appeal mediatico - è riuscito a rimanere in testa alla classifica per cinque settimane di fila.

Un record che Modern Warfare 2 si è già aggiudicato, però, c’è: ha prepotentemente sottratto a GTA IV il titolo di “gioco più venduto nel primo giorno di commercializzazione”.

via | Chart-Track

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
23 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • kofs

    08 dic 2009 - 18:52 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Invece io è da 4 settimane consecutive che non ho più volgia di giocarci….

  • Profilo di zale

    zale

    08 dic 2009 - 18:59 - #2
    -1 punto
    Up Down

    io invece è da quando ho la beta di Battlefield, che MW2 fa la polvere sullo scaffale….
    ci sarà un perchè?

  • Shannon Matt

    08 dic 2009 - 19:03 - #3
    1 punto
    Up Down

    Se lo merita questo primato il milgiore FPS di tutti i tempi ma adesso con tt questi soldini aggiustassero alcune cose sul multiplayer cm IW net e facessero qualke patch

  • Profilo di zale

    zale

    08 dic 2009 - 19:04 - #4
    0 punti
    Up Down

    Solo io l’ ho trovato dannatamente vecchio questo gioco?
    Là dove tutti ma, proprio tutti i brand hanno cercato di migliorarsi (vedasi Assasin Creed, Just cause, Red Dead il prossimo Mass effect) non capisco come Infinity se ne sia uscita con un titolo a conti fatti identico al precedente….

    non bastavano allora degli ulteriori dlc?
    soldi buttati VIA!
    lo rimpiazzerò don dark void

  • Profilo di Sgrull

    Sgrull

    08 dic 2009 - 19:32 - #5
    0 punti
    Up Down

    Il gioco è dannatamente vecchio perchè va dannatamente bene così. Cosa gli avresti aggiunto tu? Apparte la distruttibilità degli ambienti (che comunque lo farebbe diventare un altro gioco), non so cosa si possa aggiungere

  • Profilo di zell

    zell

    08 dic 2009 - 19:38 - #6
    -1 punto
    Up Down

    un gioco per essere nuovo non deve avere qualcosa in più… ma qualcosa ke funziona meglio…
    e da fan di call of duty… devo dire ke questo funziona malissimo…. in gruppo nn si trovano partite x interi quarti d’ora… il fatto degli approvvigionamenti è 1 kazzata incredibile… basta e 1 qualunque sculato fa 4 uccisioni (anche 3 se ha attivato il relativo perk) lancia l’approvigionamento ,casualmente arriva 1 ac130… e anche 1 scandalo vince la partita a discapito di buoni giocatori… per nn parlare dei continui lag…ieri ho colpito uno in testa e nn è morto poi ne ho colpito 1 di sfugita su un polpaccio ed è morto subito…

    è un successo immeritato quello di questo gioco… a marzo passerò a bad company anche se nn ho giocato il primo sono sicuro ad occhi kiusi ke sarà meglio di MW2

  • Profilo di Sgrull

    Sgrull

    08 dic 2009 - 19:47 - #7
    0 punti
    Up Down

    Bad Company è un altro gioco rispetto a Cod… non è un simulatore di fanteria, infatti è proprio quello il difetto di Cod : “La fanteria fa schifo”

    I buoni giocatori quando vedono l’AC130 non stanno nel mezzo della mappa a farsi sparare, ma stanno coperti finchè non se ne va o vengono abbattuti. Se no che cappero di buoni giocatori sono?!?!?!?

    Strano che parli di lag… Cod insieme ad Halo è uno dei giochi con il netgaming migliore. Si vede che non hai mai provato Gears of war.. dove per trovare le partite. dovevi pregare… eppoi era il regno della lag (motivo per cui l’ho abbandonato). E neanche in questo Bad Company eccelle… si lagga nel 95% delle partite, e sopratutto se vuoi giocare con gli amici, il gruppo è limitato a 4 persone!!!!!! (scandalos)

  • Profilo di zale

    zale

    08 dic 2009 - 20:01 - #8
    0 punti
    Up Down

    @5
    no, non va bene così…. questo non è un vero è proprio gioco….doveva essere un dlc..punto e basta!
    @7
    Bravo, complimenti… giudichi un titolo come bad company 2 dalla beta, evincendo dei problemi di lag (sempre dalla dalla beta) che io non ho mai avuto (dalla beta).
    MW2 per la cronaca NON è un simulatore di nulla….
    E’ puro gioco arcade!
    Io NON tollero che per entrare in un edificio (nel 2009) mi ritrovo con delle porte texturate di legno che NON si scalfiggono e non posso sfondare una finestra per entrare in un edificio…
    non è possibile!!!

    La distruttibilità degli ambienti in MW2 doveva essere la regola…
    non lo è stato! male… è un gioco ammuffito artritico nelle sue meccaniche arcade, e noiso per chi ha giocato fino allo spasmo il capitolo precedente

  • Profilo di zale

    zale

    08 dic 2009 - 20:06 - #9
    0 punti
    Up Down

    @3
    migliore fps?
    mai giocato a Killzone3?
    MW2 sta a sega rally nei simulatori di macchine come Killzone2 sta a GTurismo…

  • Profilo di Sgrull

    Sgrull

    08 dic 2009 - 20:08 - #10
    0 punti
    Up Down

    Io lo giudico da Battlefield Bad Company 1 e da Battlefield 1943… entrambi giochi che ho trito e ritrito. Ed è tutt’ora uno dei giochi che mi è piaciuto di più tra quelli che ho giocato.

    Poi mi spieghi come facevano a fare un dlc così grande, aggiungendo armi.. perk.. ragdoll etc etc xD

    Cod non è una simulazione di Fanteria è vero.. mi sono espresso male… e comunque neanche Battlefield è una simulazione ;)

    Se tu non tolleri queste cose, io non ci posso fare nulla… è questioni di gusti… ma secondo me la distruttibilità avrebbe alterato di molto il gioco… Sarebbe diventato un altro gioco, e chiamarlo Call of duty non avrebbe avuto più senso. Ti immagini se radi al suolo gli edifici come succede in Battlefield? In quelle mappe piccole non avrebbe avuto senso.

  • Profilo di seyos

    seyos

    08 dic 2009 - 20:39 - #11
    0 punti
    Up Down

    Vedendo I vOstri commenti faccio sempre più fatica a farmi a natale un’ipotetico Mw2, forse faccio prima a comprarmi Mw1 a gamestop al prezzo di 30€ nuovo, che non ha nessun bug ecc.. o ancora meglio aspetto un Bad Company 2, o il Migliore TPS GRAW 3 (ho la demo Multyplayer,semplicemente spettacolare, intendo il 2) poi arriva l’anti Call Of Duty , Medal Of Honor, dalle parole di EA sembrererà che fa sul serio, e di certo non può dire cavolate, vediamo un pò va, nel 2010 usciranno Fps e Tps con i controfiocchi…

  • Spartanfighter91

    08 dic 2009 - 20:44 - #12
    0 punti
    Up Down

    io ho giocato a battlefield 1 e non i è piaciuto per niente… per fortuna me l’avevano prestato xkè 70 euro nn valeva….
    con MW2 invece sto pariando cme un pazzo… faccio sempre il primo con le uccisioni… poi nn ci vuole una grande intelligenza a capire ke con l’ac130 devi restare chiuso in una casa a difenderti altrimenti sei proprio un idropenesaturo

  • solidsnake92

    08 dic 2009 - 20:57 - #13
    0 punti
    Up Down

    #6 anche io spesso per uccidere uno più in fretta lo colpisco alla testa,ma subito dopo mi rendo conto di essere più letale sulle gambe………….bah……………………………………… l’unica cosa(a mio dire)davvero ben riuscita di sto gioco sono le spec ops

  • Profilo di kiappariello

    kiappariello

    08 dic 2009 - 21:11 - #14
    0 punti
    Up Down

    certi commenti sono alquanto inutili ..come sempre

    lo trovo un gran bel gioco ..bello sotto molti aspetti…deve migliorarsi ..anche qui ci sono bug vari ..e sul live i bimbominkia ne fanno da padroni con queste cose e distruggono i giochi come e’ successo per gears of war 2
    battlefiled l’ ho amato e’ bello ma un po noioso e lento aspetto il secondo ma intanto faccio kill … per ac130 e’ normale morire quando e’ sui cieli … e’ il suo dovere ammazzare bisogna coprirsi e non farsi beccare …. ehm ….

  • twisted transistor

    08 dic 2009 - 22:30 - #15
    -1 punto
    Up Down

    @11
    fallito fossi in te aspetterei il 2012 per comperare un videogame magari sarà la fine del mondo quel videogame

  • Ostic

    08 dic 2009 - 22:58 - #16
    0 punti
    Up Down

    @9:
    Hai già il 3?? Vengo a casa tua! :)

    A parte gli scherzi penso che come giocabilità Killzone 2 sia ancora il migliore.
    Peccato solo che sia meno conosciuto di COD…
    Non ho ancora provato BC 2 , ma sto scaricando proprio ora la beta! ^^

  • Mario999

    08 dic 2009 - 23:00 - #17
    1 punto
    Up Down

    Sempre a lamentarsi… 50 milioni di dollari di gioco,godeteveli per 50 euro!
    Io non mi lamento,e mi sta bene così,se non vi piace non ve lo compravate.
    Dite pure che mi prendono per il culo per 7 ore (non 4) di gioco,ma se mi diverto io,cos’altro importa?.
    Ciao

    Mario

  • fardo

    08 dic 2009 - 23:48 - #18
    0 punti
    Up Down

    il gioco più sopravvalutato dell’ anno solo x il nome e so già ke vincerà la corona di migliore fps x sto fatto ma in realtà il vincitore morale (per il single player) è killzone 2

  • Profilo di _konnichiwa_

    _konnichiwa_

    09 dic 2009 - 00:16 - #19
    -1 punto
    Up Down

    che schifo call of duty.. supermevaoverrated, in realtà non vale un cazz XD

    aspetto battlefield2 :D

  • Profilo di darkslayer-z

    darkslayer-z

    09 dic 2009 - 04:09 - #20
    0 punti
    Up Down

    A scopo puramente informativo, provate a dare un occhio alle medie di MW2 (ma se siete pigri vi facilito il compito io ;) )
    PS3: 94
    360: 94
    PC: 86
    Fin qui nulla di strano, ma guardate la media dell’utenza:
    PS3: 5.4
    360: 6.0
    PC: 2.2
    Io sono il primo a sconsigliarvi di fidarvi delle recensioni dei siti, delle riviste specializzate (mi è bastato lo sbagio fatto con SoulCalibur4, dato come capolavoro e invece non vale un terzo di SoulCalibur3), ma se l’utenza si è accanita così selvaggiamente contro questo gioco, secondo me un motivo c’è.

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    09 dic 2009 - 09:55 - #21
    0 punti
    Up Down

    deve migliorarsi deve migliorarsi.Forse non avete capito una cosa.Alla iw sw ne sbattono le palle di chi ha comprato il gioco.MW1 era così ed è rimasto così.Nessuna patch significativa, nessun dlc, a parte 4 squallide mappe di cui una riciclata e una inutilizzata.(a prezzo d’oro).Vorrò vedere quando risolveranno tutti i bug e problemi.Ma visto che ci sono tanti babboni che ancora lo comprano nonostante tutti si lamentino…..forse hanno ragione loro

  • Profilo di sephiroth85

    sephiroth85

    09 dic 2009 - 11:57 - #22
    0 punti
    Up Down

    basta che il gioco piaccia a me e alle migliaia di persone che trovo ogni volta sul PSN

  • Profilo di Sgrull

    Sgrull

    09 dic 2009 - 15:45 - #23
    0 punti
    Up Down

    @21 che cosa dovevano sistemare secondo te in CoD4?