PlayStation 3: disponibile il firmware 3.15

Annunciato da Sony alcuni giorni fa, il firmware 3.15 per PlayStation 3 è già disponibile al download

Accedendo alla voce Aggiornamento del sistema è quindi possibile scaricare questo nuovo update che, tra le caratteristiche principali, permetterà di emulare i giochi PSP Minis in arrivo dal 17 dicembre attraverso PlayStation Store e aggiungerà la nuova funzione per il trasferimento di dati di sistema tra console via cavo ethernet.

Il download ha un peso di 164 mb ed è disponibile anche attraverso questo link. Di seguito è riportata invece la procedura per la nuova funzione di trasferimento dei dati tra due PlayStation 3.

Firmware 3.15 (PS3): immagini
Firmware 3.15 (PS3): immagini
Firmware 3.15 (PS3): immagini
Firmware 3.15 (PS3): immagini

  • 1. Accendi sia la PS3 (A) sia la PS3 (B) e collegale tramite un cavo LAN; la PS3 (A) deve essere collegata alla TV
  • 2. Sul menu XMB (XrossMediaBar) della PS3 (A), scorri fino al menu Impostazioni e seleziona [Impostazioni del sistema], quindi [Utilità di trasferimento dei dati]
  • 3. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e trasferisci i dati
  • 4. Al termine del trasferimento, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, quindi collega la PS3 (B) alla TV per visualizzare il menu XMB (XrossMediaBar)
  • 5. Se i contenuti scaricati dal PlayStation Store sono stati trasferiti durante questo procedimento, devi attivare la PS3 (B) prima di accedere ai dati. Accedi al sistema PS3 con il nome utente usato per acquistare i contenuti, quindi seleziona (PlayStation Network) > (Gestione account) > (Attivazione sistema) per attivare il sistema

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti