Dopo l’annuncio nei mesi scorsi, Ubisoft ha finalmente mostrato il primo video riguardante Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (anche conosciuto come Prince of Persia: The Forgotten Sands) durante i VGA 2009.
Dal filmato in computer grafica presente dopo la pausa gli unici indizi sembrano promettere un ritorno, in termini di meccaniche di gioco e stile grafico, alla trilogia apparsa su PlayStation 2, Xbox e Game Cube (addio quindi al cel shading) con un look del protagonista molto vicino a quello di Jake Gyllenhaal nel lungometraggio Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
In attesa di utleriore materiale ed informazioni, ricordiamo che Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate approderà a maggio 2010 su (un generico) “console e portatili”.
chrisisgraff
14 dic 2009 - 11:17 - #1Ma nn ho capito…fanno cambiare aspetto del principe in ogni gioco??!!
diegofuck
14 dic 2009 - 11:26 - #2lo spero vivamente..e spero cambi il gameplay..il primo capitolo per ps2 era quasi perfetto..poi il nulla
endix
14 dic 2009 - 11:28 - #3Onestamente preferivo il look dell’ultimo principe!
Shadowx24
14 dic 2009 - 11:36 - #4mi spiace che non hanno continuato la storia del precedente titolo lasciandolo a metà … magari potevano renderlo difficile visto che non morivi mai e introdurre le sabbie…
sonofliberty
14 dic 2009 - 12:54 - #5L’auspicio è che si torni ai fasti del primo e terzo capitolo per ps2. Il primo capitolo next gen era davvero brutto, gameplay telecomandato, ripetitività degna del primo assassin’s creed, atmosfera (per me) neanche paragonabile a quella fascinosa de “le sabbie del tempo”. Di certo qualora dovessi prenderlo, mi documenterò per bene prima. In fondo la saga la apprezzo da quando giocavo il primo in assoluto in 2d, dove in un’ora dovevi terminare il gioco. Quindi mi auguro un ritorno a buoni livelli, vedremo :D
domenicotds
14 dic 2009 - 12:59 - #6bellissimo il primo x ps2..che ricordi. Anche il 2 non era male, anche se faticavi a seguire la trama super intricata. Il terzo non lo provai. Spero che questa non sia un operazione commerciale per seguire l onda del successo del film..i tie-in non sono mai stati granchè, specie ultimamente
morphale
14 dic 2009 - 13:07 - #7Qualcosa mi dice che verranno introdotte le meccaniche di gioco stile Braid… E concordo sul look di questo principe: zero carisma! Vedremo..
Koji
14 dic 2009 - 13:11 - #8Per ora mi sembra semplicemente un tie-in del film (protagonista identico e uscita contemporanea) che tra le altre cose se non sbaglio è ispirato al primo capitolo della trilogia per PS2. Ovviamente questo non significa che sia una schifezza, però che sia una operazione commerciale è indubbio. Spero facciano un ottimo lavoro, il brand di PoP è sempre stato affascinante :)
old-gamer
14 dic 2009 - 13:44 - #9Tie-in del film, senza alcun dubbio. Scaffale.
dany-xp
14 dic 2009 - 14:14 - #10La trilogia precedente è molto meglio dell’ultimo che è uscito, quindi se queso se ispira ai precedenti titoli non puà essere che un bene
burnout_paradise_rulez
14 dic 2009 - 15:12 - #11@old-gamer
infatti quello che ho pensato anche io… solo che mi sembra strano fare un film basato sul videogioco ed in seguito un videogioco, basato sul film ispirato al videogioco (scusate il gioco di parole)….staremo a vedere. l’ultimo mi ha deluso tantissimo
old-gamer
14 dic 2009 - 17:49 - #12@burnout ti dirò, pop next gen non mi è dispiaciuto, l’ho trovato sì ripetitivo ma allo stesso tempo piacevole.. avrei voluto vedere la fine (o quantomeno la continuazione..) della storia, per questo motivo scaffalerò questo pop (poi questo principe è carismatico quanto un sasso secondo me..).
guardiano91
15 dic 2009 - 00:01 - #13L’ultimo Prince of Persia uscito era molto in stile “mille e una notte” e il disegno rafforzava tale idea.
In questo PoP mi sembra un bellissimo ritorno al passato, niente male =) Indossa la stupenda armatura che ha nel 2 che ha mio parere è il migliore Prince of Persia uscito su console! il migliore gameplay che abbia mai giocato, insieme a quello di nuova generazione che differiva solo nell’ambito scenografico.
@ #1: non è che cambia aspetto in ogni game, il fatto è che il tempo passa anche per lui. non so se hai notato, ma nei 3 capitoli usciti nelle vecchie console, si nota il progressivo “invecchiamento” del principe, anche se dal primo al secondo sembra ci sia una differenza di età di circa 10 anni…
evilcloud
15 dic 2009 - 23:09 - #14se la grafica rimane questa su consolle d nuova generazione sta bene sullo scaffale
ratalos
21 apr 2010 - 21:20 - #15sinceramente il migliore è stato il terzo perchè il principe si trasforma nel principe oscuro e poi più il gioco è difficile e più ti chiedi come finisce ?selo finirai?queste sono le mie opinioni su PRINCIPE DI PERSIA I DUE TRONI