Gamesblog - Novità a settembre

A settembre ci piacerebbe partire con un po’ di cose nuove, soprattutto approfittando della pianificazione che l’estate ci permette (meno notizie = meno post = più tempo per ragionare sul futuro). Iniziamo con due cose, altri post seguiranno.


E’ un sacco di tempo che ragiono sull’idea di realizzare un podcast. Molto semplicemente: esistono diversi podcast di videogiochi in inglese (in particolare vi consiglio quelli di 1up) , mentre che io sappia non esiste ancora un podcast sui videogames in italiano. Ci piacerebbe buttarci nella mischia dei podcaster videoludici con l’entusiasmo e l’incoscienza di un novizio di Counter Strike (magari evitando la parte in cui viene centrato al primo colpo da un cecchino della squadra avversaria). Cosa conterrà il nostro podcast? Vedremo. L’idea per il momento è di fare solida talk-radio amatoriale, magari approfondendo i collaterali del mondo dei videogiochi: adattamenti cinematografici, colonne sonore, citazioni filmiche e musicali, e tutta la roba che non riesce a entrare qui per ragioni di spazio e di tempo.


Parlando d’altro, ci piacerebbe molto partire con un po’ di rubriche fisse. E qui apriamo completamente ai lettori. Sapete scrivere? avete un’idea interessante per una rubrica? Scriveteci, magari mandandoci qualche pezzo che avete scritto e il vostro curriculum web con tutte le vostre collaborazioni internettiane passate e presenti. Ripeto: idee interessanti. Cose che non si trovano altrove. Cose troppo assurde che i portaloni strablasonati si rifiutano di pubblicare. Stupiteci con effetti speciali.


Ci sarà ancora il tempo di parlare di queste cose in futuro. Io intanto il sasso l’ho lanciato.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: