
Hironobu Sakaguchi, fondatore dello studio Mistwalker e padre della serie Final Fantasy, ha dichiarato di essere a lavoro su di un nuovo titolo che verrà presumibilmente annunciato la prossima primavera. Questo è quanto ha scritto in un blog.
Pensavo potessimo annunciarlo entro l’anno, ma dovremo ritardare un po’. Porgo le mie scuse. Il prossimo anno, forse primavera?
A quanto pare Sakaguchi e il suo team stanno lavorando duramente sul titolo in questione. Dal canto nostro non ci resta che aspettare ulteriori notizie. Ricordiamo che Mistwalker si è già messa in luce in questa generazione per Lost Odissey e Blue Dragon, entrambi usciti su Xbox 360.
via | Scrawlfx
NathanDrake
21 dic 2009 - 17:36 - #1Mistwalker, deve capire che se vuole guadagnare deve produrre per PS3, altrimenti i suoi lavori continueranno a vendere poco. Specie ora che M$ ha perso per sempre il giappone.
il-vero-mrmime
21 dic 2009 - 18:51 - #2>>>
già messa in luce in questa generazione per Lost Odissey e Blue Dragon,
Mash
21 dic 2009 - 19:43 - #3sti giochi giapponesi sembrano tutti uguali
sirargo
21 dic 2009 - 19:56 - #4spero in un blue dragon 2, il primo l’ho trovato bellissimo. Stessa cosa per lost odissey, ma personalmente ho adorato più BD.
Nigg
21 dic 2009 - 20:09 - #5Non vedevo l’ora.
Blue Dragon e Lost Odyssey sono 2 perle per gli appassionati di JRPG.
Sinceramente non ho mai giocato a dei giochi così belli.
Kaim_
21 dic 2009 - 20:17 - #6Lost Odyssey era magnifico … non vedo l’ora di saperne di più , aspetterò la Primavera con impazienza … .
insidemk
21 dic 2009 - 20:55 - #7Sakaguchi ha fatto grandi cose con Final Fantasy regalandoci i migliori capitoli della saga (FFVI e FFVII), infatti dopo la sua departura questa saga ha avuto un calo qualitativo eccezionale. Mentre però ha azzeccato la console giusta dei JRPG HD di questa generazione (insomma #1 tutti i JRPG HD di questa gen son usciti solo su Xbox 360, altri invece su Wii, PS3 si è preso solo delle trasposizioni) non ha azzeccato bene i primi due titoli, insomma Blue Dragon è stata una delle più grandi delusioni del genere (ci si aspettava un Dragon Quest e ci si ritrova un gioco che nè diverte nè appassiona), Lost Odyssey è stato fantastico a livello di trama e personaggi ma presentava un BS veramente datato anche se confrontato con molti titoli PS2 del genere.
Comunque dato che questo sarebbe il suo terzo progetto, son sicuro che al contrario del proverbio questa volta imboccherà la giusta strada. Io attenderò la primavera per questo nuovo titolo!
sonakin
21 dic 2009 - 21:20 - #8a me il BS di blue dragon e lost odyssey piace.
dopotutto se tutti cominciano a fare jrpg in tempo reale nn c’è + diversificazione e si finisce con tutti giochi uguali….
diegofuck
21 dic 2009 - 21:37 - #9lost odissey pur molto vecchio nelle meccaniche era veramente un bel gioco:)..troppo classico ma..aveva quella magia dei vecchi final fantasy…
insidemk
21 dic 2009 - 22:47 - #10Anche io son più per il BS classico a quello live action degli ultimi titoli… però sai ci son titoli usciti su PS2 come Shin Megami Tensei, Shadow Hearts Covenant/From the New World, o anche FFX e FFX-2 (seppur eran brutti come giochi, avevano un BS molto valido) che hanno un BS classico ma assolutamente più innovativo rispetto a Lost Odissey, che comunque considero (non ho giocato Magna Carta 2) il miglior JRPG HD di questa generazione!
evilcloud
22 dic 2009 - 11:08 - #11scusate ma davvero Blue Dragon vi è piaciuto?
Tralasciando il BS xhe era il classico e ci poteva anche stare…ma la trama avava un target di 4 anni!
Il discorso non vale per Lost Odissey, che invece aveva una trama bellissima, anche se potevano fare qualcosa in + sul BS.
Nigg
22 dic 2009 - 20:29 - #12#11 hai finito Blue Dragon nelle 2 difficoltà al 100%?
E’ un gioco spettacoloso nonostante il target di 4 anni, poi da appassionati del genere è un chicca.
L.O. anche secondo me è il miglior jrpg HD della sua generazione
evilcloud
23 dic 2009 - 13:09 - #13@#12
Per un vero appassionato del genere la chicca è la trama, non la difficoltà…se la trama haun target di un bambino d 4 anni mi spieghi dove la trovo la voglia di finirlo 40 volte con i 204 livelli di difficoltà?
In cosa sarebbe spettacolare?
el
16 feb 2010 - 14:49 - #14io vorrei the grudge x xbox 360!!!!! nn e possibile ke ci sia sl x wii ..poi la wii fa skifo qnd..fatelo x xbox 360 vi pregooo ci tengo a quel giocoooooooooooo