Logo Blogo

Final Fantasy XIII: nuova doppietta di intermezzi filmati

Pubblicato: 25 dic 2009 da Michele

Commenti dei lettori


Dopo aver scartato il regalo di Natale che Square Enix ha fatto trovare sotto l’albero nostro e di tutti gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 amanti dei giochi di ruolo di stampo orientale, siamo riusciti ad ammirare due spettacolari trailer (uno in cinematica, l’altro ingame) di Final Fantasy XIII.

Pur correndo il rischio di mandare letteralmente in corto circuito le gigantesche aspettative dei videogiocatori occidentali mostrando loro quasi quotidianamente dei video di gioco della versione di FFXIII che sta attualmente spopolando in Giappone, i ragazzi della casa di sviluppo di Tokyo vogliono comunque condividere assieme a noi il lavoro certosino svolto sui filmati in cinematica che imperlano come una meravigliosa collana il loro attesissimo capolavoro.

La commercializzazione europea di Final Fantasy XIII è prevista per il 9 marzo 2010 su PS3 e X360: i trailer natalizi, ovviamente dopo il salto (e prima degli auguri).

Final Fantasy XIII: nuove immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
31 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • SoCrateS

    25 dic 2009 - 12:00 - #1
    1 punto
    Up Down

    Per playstation 3 che ovviamente sara’ la versione migliore!!!!!!!!

  • BINGBANG

    25 dic 2009 - 12:06 - #2
    1 punto
    Up Down

    la versione play3 e di gran lunga superiore: sony 2010 e stellare

  • MastoBlaster

    25 dic 2009 - 12:16 - #3
    1 punto
    Up Down

    Non ci sara’ guerra : la versione per PLAYSTATION 3 vendera’ il triplo e in + fara vendere tantissime console a SONY

  • Roshka

    25 dic 2009 - 12:39 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ah. Quelle texture bilineari del terreno sono magicamente schifose! :)

  • Profilo di danielsan

    danielsan

    25 dic 2009 - 12:48 - #5
    0 punti
    Up Down

    Forse il primo titolo multy che prendero’ per Ps3 , ammesso che il gioco sia valido ovviamente…..

  • Profilo di sonofliberty

    sonofliberty

    25 dic 2009 - 13:01 - #6
    0 punti
    Up Down

    2, hai già avuto modo di provarle entrambe? wow! Io non ci metterei la mano sul fuoco, anzi. Direi che l’ipotesi piu’ probabile è che siano identiche, e lo dico solo perchè si tratta di final fantasy. In altri casi avrei senza timore pronosticato una superiorità della versione 360.

  • Zigomorotto

    25 dic 2009 - 14:59 - #7
    0 punti
    Up Down

    ho paura che sarà una delusione! Vi prego, ditemi che sbaglio e che sono solo paranoie le mie sensazioni.

  • Zigomorotto

    25 dic 2009 - 15:39 - #8
    0 punti
    Up Down

    Leggete questi due link :
    http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=32773

    Non sembra che “brilli” questo gioco :
    http://www.sankakucomplex.com/2009/12/24/fans-disgusted-by-final-fantasy-xiii

    Non sò che oensare, sinceramente.

  • Shionix

    25 dic 2009 - 16:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    Final Fantasy, signori, è un brand da Dimenticare. Pensavo che col XII ormai l’avessero capito tutti.

  • Profilo di -_-

    -_-

    25 dic 2009 - 16:25 - #10
    0 punti
    Up Down

    @sonofliberty
    quella PS3, è leggermente migliore… (l’hanno detto quelli della Square Enix)

  • Profilo di -_-

    -_-

    25 dic 2009 - 18:39 - #11
    1 punto
    Up Down

    @zigomorotto
    allora, ascoltami me! quella citazione su PS3 Italia, è più falsa della Konami! leggi bene le mie correzioni… (mi è arrivato 3 giorni fa FFXIII)

    -Il gameplay è troppo lineare. (in parte è vero! o combatti, o cerchi di evitare la battaglia)

    -Ci sono pochissime città. (si, ma sono immense e mai monotone! in ogni distretto, sembra di essere in un’altra città!)

    -Il difetto principale del gameplay: Video -> Battaglia (Infatti il gioco consiste nel Video -> Battaglia -> Corsa - Video -> Battaglia -> Corsa -> Etc. (no, ci sono anche degli enigmi e delle altre cose da fare…)

    -Ci sono troppi, troppi video. (-_- classica citazione del bimbominkia… i video servono, ed è giusto che ce ne siano così tanti! tutti stupendi tra l’altro…)

    -Muoversi attorno è simile ad una lunga ed estenuante maratona. Nel passare da una battaglia all’altra, o da una città all’altra. (i paesaggi esterni sono così belli, che non te ne accorgi neanche quando arrivi a destinazione… e poi maratona? ti puoi spostare anche tramite Chocobo e aeronave…)

    -L’intero gameplay è una copia di quello utilizzato in FF10. (e allora? -_-)
    -E’ impossibile abbandonare le battaglie E quelle occasionali sono pochissime. (mah… no comment! se sono battaglie non occasionali, è ovvio che non le puoi evitare…)

    -L’intero party è rigenerato dopo ogni singola battaglia. (vero)

    -Se il personaggio principale del Party muore, il gioco finisce. (primo vero difetto)

    -La tattica più complessa dell’intero gameplay è l’attacco infinito. Non esiste nulla di strategico. (quando arriverà a scontrarsi contro Bahamut o contro un esercito intero, voglio vedere cosa dirà… se non uccidi prima i fucilieri e i maghi guaritori, non vincerai mai… e per farlo, devi cambiare la protezione contro la magia a seconda del mago ecc…)

    -Le scene di trasformazione dei Summons sono pessime: odino si trasforma in un cavallo… (ma chi se ne fotte? per me, potrebbe trasformarsi anche in un Puffo…)

    -La storia è tutt’altro che appassionante. (eh beh certo, se sei un tamarro bimbominkia che ama il sangue e vuole solo uccidere uccidere uccidere, allora è ovvio che è tutt’altro che appassionante! la storia è drammatica e romantica! ti prende tantissimo!)

    -Non esistono dei veri e propri shop dove acquistare medicinali o altro. (ma chi se ne fotte un’altra volta… puoi comprare tutto dal menù, ma onestamente, non me ne frega niente!)
    -Non sarà possibile comprare un’arma più potente di quella che già utilizzate. (LOL, infatti le statistiche del gunblade iniziale, hanno come ATK 5… quello che ho adesso, ha 23 di ATK!)

    -A discapito di quanto rivelato da Square-Enix, non ci sono stati cambiamenti dalla demo. (vero, ma… chi se ne rifotte?)

    -Lo schermo non rivela nessuna informazione reale sullo status del party. (ah no? -_- lo schermo mostra gli HP, gli MP, lo status alterato e il livello dell’optima change… cosa vuoi di più scusa?)

    -Non esiste nessun sistema di livellamento. (allora io devo averci la versione bug di FFXIII… perché i personaggi mi salgono di livello…)

    -Non sarà possibile cambiare l’equipaggiamento. (sisi, ho proprio la versione bug!)

    -Non sarà possibile visualizzare le statistiche. (-_- ma l’hanno fatto apposta a scrivere questi 3 “difetti” vero? no perché se no, sono veramente fuori di testa… uno più falso di quell’altro!)

    … mah…

  • antoniello

    25 dic 2009 - 20:18 - #12
    0 punti
    Up Down

    belli! ma se vedo tutti i video che hanno rilasciato alla fine so gia tutta la storia!

  • mammolo74

    25 dic 2009 - 20:25 - #13
    0 punti
    Up Down

    SoCrateS
    25 dic 2009 - 11:00 - #1 1

    punto

    Per playstation 3 che ovviamente sara’ la versione migliore!!!!!!!!
    BINGBANG
    25 dic 2009 - 11:06 - #2 1

    punto

    la versione play3 e di gran lunga superiore: sony 2010 e stellare

    Certo fanboy, la vostra è sempre la migliore su tutto, potete stare tranuilli che la ps3 non serve solo come “COGNO” da mettere sotto un piede di un tavolo ballerino … :P

  • Profilo di xDaNyRuLeZx

    xDaNyRuLeZx

    25 dic 2009 - 21:13 - #14
    0 punti
    Up Down

    a me sto final fantasy non mi ha mai convinto (non ne ho mai giokato 1 xD) cmq per me sara sicuramente migliore su ps3 senza alcun dubbio ;)

  • Profilo di evilcloud

    evilcloud

    25 dic 2009 - 21:43 - #15
    0 punti
    Up Down

    @#11
    Grazie, finalmente una persona che fa un commento serio dopo aver provato di persona il gioco.
    Mi hai tolto molti dubbi, e sono d’accordo con te sul fatto che l’unico vero difetto sia il game over se il leader muore.
    Però un altro grande difetto secondo me rimane l’assenza della canzone fanfare a fine battaglia.

  • antoniello

    26 dic 2009 - 02:21 - #16
    0 punti
    Up Down

    evilcloud, ma come fai a giocarci se il gioco non è ancora uscito in europa??
    se è cosi, dove si può prenotare??

  • antoniello

    26 dic 2009 - 02:36 - #17
    0 punti
    Up Down

    sopprattutto commento numero 11, come fai ha giocarci?
    ps. scusate la mia ignoranza!

  • Profilo di ikky93

    ikky93

    26 dic 2009 - 13:53 - #18
    0 punti
    Up Down

    antoniello basta comprare la versione jappo

  • Profilo di evilcloud

    evilcloud

    26 dic 2009 - 15:11 - #19
    0 punti
    Up Down

    @antoniello.
    Io non l’ho provato, ma la persona del commento #11 l’ha importato jappo, quindi ha provato di persona, e non per sentito dire.

  • Profilo di -_-

    -_-

    26 dic 2009 - 15:26 - #20
    0 punti
    Up Down

    @antoniello
    puoi prenotare la versione giapponese su internet! ma non su ebay, mi raccomando! sono tutti fake… vendono addirittura FF Versus XIII! -_- comunque si può prenotare solo la PS3 di FFXIII con il gioco dentro, il gioco e basta non lo trovi… o meglio, lo trovi, ma lo spediscono solo in USA!

  • antoniello

    26 dic 2009 - 15:42 - #21
    0 punti
    Up Down

    grazie a tutti! era solo per curosità

  • Profilo di -_-

    -_-

    26 dic 2009 - 15:43 - #22
    0 punti
    Up Down

    @evilcloud
    eh già, senza il “Victory Fanfare”, non è più la stessa cosa… anche se così, è un pò più realistico! almeno i personaggi non festeggiano ad ogni battaglia vinta…

  • antoniello

    26 dic 2009 - 15:43 - #23
    0 punti
    Up Down

    grazie a tutti! era solo per curiosità

  • antoniello

    26 dic 2009 - 15:44 - #24
    0 punti
    Up Down

    commento numero 21, avevo sbagliato!

  • antoniello

    26 dic 2009 - 15:46 - #25
    0 punti
    Up Down

    commento numero 22, siccome ci stai giocando, un tuo parere sul gioco?

  • uno_

    27 dic 2009 - 13:49 - #26
    0 punti
    Up Down

    @@sonofliberty
    quella PS3, è leggermente migliore… (l’hanno detto quelli della Square Enix)

    parlavano della compressione dei video in CG

  • Sotark

    31 dic 2009 - 20:19 - #27
    0 punti
    Up Down

    questo ff non mi convice + di tanto e poi basta con ff infarciti di sentimentalismi e con personaggi con problemi morali… ha funzionato con cloud nel 7 e yuna nel 10 e ora nel 13 ce li hanno praticamente tt…
    x qnt riguarda il sistema di combattimento potrebbe anche andare bene peccato per la mancanza della fanfara (l’unica cosa che nn dovevano cambiare l’hanno cambiata)