Qualche news su Halo 3

Nel loro update settimanale sul sito della Bungie, il team di tester di Halo 3 ha rilasciato un po’ di informazioni sul lavoro che stanno svolgendo in questo periodo e sul livello di avanzamento del progetto.

Ecco parte del post:”A questo punto i ragazzi stanno testando l’AI e un sacco di altre cose, per esempio il grafica: dalle superficie lisce e senza texture a oggetti brillanti e dettagliati. Ma, ripetiamo, questo è un test sulla giocabilità non sulla grafica, un sacco di lavoro è stato fatto per vedere cosa può fare la tecnologia all’aspetto del gioco, ma la prodigiosa potenza della Xbox 360 può anche essere applicata all’AI, ai comportamenti, ai movimenti e alle reazioni dei personaggi controllati dal computer. Questo vale per i vostri alleati umani, ma si nota decisamente di più, in questo stadio iniziale, nel comportamento degli avversari”.

Il post prosegue descrivendo alcune tattiche adottate dagli alieni (“something bigger than a Grunt”) per accerchiare il personaggio controllato dal tester e la loro fuga in preda al panico non appena si sono trovati davanti ad una decisa resistenza.

Sembra anche che all Bungie stiano sviluppando una nuova modalità multiplayer definito “Super Fun yet utterly terryfing at the same time”…roba da far venire l’acquolina in bocca!!

Giusto un commento finale: discorsi come “avrà un grandissima IA!!” non sono proprio nuovi nel mondo dei videogiochi, e lasciano decisamente il tempo che trovano… però direi che degli sviluppatori di una delle serie di maggior successo a livello planetario ci si può fidare no?
Sembra proprio che dovremo sudare le proverbiali sette camice per portare il caro vecchio Master Chief in fondo a quest’avventura…

[via Kotaku]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti