Modern Warfare 2: prime rimostranze in Pakistan per gli errori linguistici nella mappa di Karachi


Saad, un attento lettore pakistano di Kotaku, giocando a Modern Warfare 2 ha notato dei grossolani errori linguistici e grammaticali compiuti dai ragazzi di Infinity Ward nella realizzazione della mappa multigiocatore di Karachi:

“Essendo pakistano, ero così eccitato all’idea di vedere una mappa di Karachi all’interno di Modern Warfare 2: potete perciò immaginare la profonda delusione che ho provato giocandola. Tutte le insegne di Karachi sono scritte in arabo: peccato che le lingue ufficiali del Pakistan siano l’inglese e l’urdu, e che nessuno si sognerebbe mai di farsi pubblicità mettendo sul suo negozio una scritta che quasi nessuno saprebbe leggere!

Quelli di Infinity Ward si saranno detti superficialmente che il Pakistan è una nazione musulmana, e che quindi la lingua ufficiale deve essere l’arabo. Le insegne della Karachi di Modern Warfare 2 sono anche sbagliate dal punto di vista grammaticale, per giunta: anche se l’urdu e l’arabo condividono molti caratteri dell’alfabeto sono due lingue completamente diverse, un pò come possono esserlo l’inglese e lo spagnolo.”

Naturalmente rimaniamo a disposizione di Infinity Ward per ogni eventuale chiarimento del caso.

via | Kotaku

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3
Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3
Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3
Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti