Come promesso, il numero di febbraio di PC Gamer ha rivelato, oltre ai primi dettagli che vi abbiamo già riportato nei giorni scorsi, le prime immagini dell’attesissimo Crysis 2.
Sono infatti trapelate da internet le foto dello speciale sul titolo Crytek in esclusiva per la rivista cartacea sopracitata. Attraverso la nostra galleria è possibile ammirare i primi scatti ritraenti la “nuova giungla” che farà da scenario principale in questo secondo capitolo. Come sottolineato da Nathan Camarillo lungo l’intervista, l’ambientazione sarà molto diversa da quella tropicale del primo Crysis, ma decisamente più familiare.
Prima di lasciarvi alle immagini vi ricordiamo che Crysis 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nella seconda metà del 2010 e più precisamente (come indicato sulla rivista) a dicembre.
Crysis 2: prime immagini da PC Gamer
![]()



via | GameTrailers
ResistentBoy
04 gen 2010 - 10:12 - #1da esclusiva pc che era l’1 il 2 e multipiatta il pc perde sempre piu colpi con gli anni poi la prossima next gen sara il colpo finale, sopratutto le console avranno le periferiche di movimento….come natal, (anche se dicono chesara compatibile col pc)….
krork
04 gen 2010 - 10:52 - #2Per forza multipiatta, la Crytek vuole più $$$ di quanti non ne fece con il primo.
Matteo S.
04 gen 2010 - 10:58 - #3Il pc perde colpi? No, parlando di pura tecnica è ancora lui a trainare il mercato (le console sono bloccate da ovvi limiti hadware). Inoltre certi giochi (anzi, gran parte dei giochi) “necessitano” di mouse e tastiera (vedasi rpg complessi, rts, e fps “seri”).
In realtà la suddivisione in generazioni è fattibile solo per le console, in quanto giocando su pc si avverte molto meno.
Per le periferiche di movimento… io parlo da possessore di xbox, natal non mi attira per nulla. Capisco chi lo vuole, ma io giocando non mi sento più “immerso” sbracciandomi invece che pigiando dei tasti su di un controller. De gustibus.
dinamitek92
04 gen 2010 - 11:04 - #41
comunque tecnicamente il cryengine 3 nella versione pc fa mangiare la polvere alle versioni per console, il fatto che sia multipiatta non dovrebbe danneggiare la resa del gioco a quanto pare
edwardvh
04 gen 2010 - 11:07 - #5quoto krork mi sembra ovvio che vogliano più soldi… e la scelta di portare crysis su console mi sembra anche esatta in termini economici… anche se penso i pcisti nn siano molto contenti di avere un crysis 2 in un certo senso “castrato” per i limiti delle console… beh xò almeno questa volta dovrebbe essere + ottimizzato… spero… @matteo s che centrano le periferiche di movimento in un post su crysis ??
edwardvh
04 gen 2010 - 11:08 - #6@dinamitek imho anche il cryengine 2 fa mangiare la polvere al cry engine 3 su console XD
dinamitek92
04 gen 2010 - 11:34 - #76
si ma in questo caso allora non c’è prprio da preoccuparsi della resa finale del gioco su pc, la crytek viene dal mondo pc, non si sognerebbe mai di castrarlo, sopratutto dopo aver fatto sto motore grafico che è qualcosa di inumano
uno_
04 gen 2010 - 11:35 - #8@il fatto che sia multipiatta non dovrebbe danneggiare la resa del gioco a quanto pare
in realtà aiuta
siccome per colpa della console multy piatta
ilt utto è stato ottimizato
dinamitek92
04 gen 2010 - 11:45 - #9uno
secondo me no, come è stato detto il cry engine 3 per console non è neanche superiore al cryengine 2
i crytek quindi hanno solo ottimizzato il cry engine 2 per le console
comunque è inutile stare qui a parlare visto che non abbiamo in mano neanche un trailer del gioco, aspettiamo dicembre 2010 così vediamo se è ottimizzato o no
integralista_pc
04 gen 2010 - 13:09 - #10Il “CryEngine 3″ per console sarà un “CryEngine 1.5″. E’ inutile girarci attorno. Tornate a guardare la tech demo per console.
@1 Resistent boy:
E’ il mondo PC a trainare l’evoluzione tecnologica, rifletti: quante generazioni di vga si sono avvicendate dall’uscita della xbox?
ResistentBoy
04 gen 2010 - 15:46 - #11intanto sempre meno giochi ci sono su pc datemi il nome di giochi action o platform per pc ci sono solo rts o rpg( generi che odio)
-l-
04 gen 2010 - 16:25 - #12Per chi ancora non ha capito:
http://www.youtube.com/watch?v=kRWRskYLdno&feature=related
DevilNero
04 gen 2010 - 17:27 - #13Mah … da 2 scatole … la qualità è molto buona …
Per PC … è un altro mondo …
l1nkn
05 gen 2010 - 02:22 - #14@4
Lo spero VIVAMENTE….hai per caso letto qualche dichiarazione ufficiale o simile?
l1nkn
05 gen 2010 - 02:27 - #15Comunque sembra bella l’immagine con le panchine….anche se l’ambientazione da isola tropicale del primo era tutta un’altra cosa….il vento fra le piante, gli uccelli, le onde del mare….sembrava di stare in semivacanza e io lo trovavo piuttosto rilassante nei primi livelli…questa nuova ambientazione cittadina non mi ispira, la trovo anche poco originale.