Nintendo Wii: Zelda e Vitality Sensor usciranno entro il 2010


Con l’inizio di un nuovo anno, si sa, è tempo di stilare una lista dei nuovi propositi. Lasciato alle spalle il tempo dei bilanci (che in questo caso si traduce nel fornire le stime di vendita delle proprie console), passiamo a due dei progetti più imponenti cui Nintendo si troverà a far fronte. Ebbene, ciò che li accomuna è che entrambi usciranno durante l’anno appena cominciato.

Uno è sicuramente la loro nuovissima periferica, ossia il Wii Vitality Sensor – attorno al quale, tra l’altro, aleggiano parecchi dubbi e incomprensioni. L’altro è rappresentato dal prossimo capitolo di Zelda su Wii, nonché primo, vero e proprio titolo della serie totalmente sviluppato sulla bianca console Nintendo.

In particolare, riguardo il Vitality Sensor, pare che tale periferica assumerà un ruolo chiave per la storica compagnia nipponica, specie a partire da Luglio. Sarà in quel mese, infatti, che verranno svelati i primi titoli che si fregeranno del suo utilizzo.

D’altra parte lo stesso Reggie Fils-Aime dichiarò tempo addietro quanto il loro nuovo aggeggio possa rompere certi equilibri, tanto da paragonare il suo livello di importanza a quella assunto in passato dalla Wii Balance Board. Noi ci fidiamo, ma prima preferiamo capire con maggiore chiarezza a cosa si riferiscano in Nintendo.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti