Dalle pagine del sito ufficiale di Gran Turismo 5, i ragazzi di Polyphony Digital hanno rilasciato un trailer e una doppia serie di immagini riguardanti il circuito di Tokyo e la spettacolare Toyota FT-86 G Concept in una veste decisamente più sportiva rispetto a quella che abbiamo ammirato qualche mese fa.
Tutto questo, mentre il presidente della storica sussidiaria nipponica di Sony, il buon vecchio Kazunori Yamauchi, nel corso di una proficua intervista concessa ai microfoni di VentureBeat ha dichiarato che la prossima iterazione del suo “Real Driving Simulator” sfrutterà l’80% della potenza computazionale di PS3 e che, rispetto ai 300 poligoni per automobile del primissimo capitolo della saga su PSX, i bolidi che sfrecceranno in Gran Turismo 5 avranno ogniuno un minimo di 500.000 poligoni.
A questo punto, dopo l’infausto rinvio in Giappone, non possiamo fare altro che attenderne la fatidica data d’uscita occidentale assieme agli utenti PlayStation 3, gustandoci assieme a loro le immagini ed il trailer della fiammante FT-86 G.
Gran Turismo 5: galleria immagini
noct
15 gen 2010 - 18:04 - #1si certo.. tanto basta aspettare..
Continuiamo a vedere trailer e demo.. giusto.
uno_
15 gen 2010 - 18:06 - #2Gran Turismo 5 sfreccia in immagini, video e ritardi….
jul_1087
15 gen 2010 - 18:13 - #3L’erba è troppo erba , le texture fanno schifo,la macchina sembra ferma , non uscirà mai e ritarderà sempre;dal video si vede chiaramente che la fisica fa schifo..è un flop annunciato.
e questo è il riassunto dei prossimi 190 commenti…
dinamitek92
15 gen 2010 - 18:15 - #4nonostante sia la mia saga preferita, ormai per me hanno i poliphony hanno perso quel briciolo di rispetto che avevo nei loro confronti, se non tirano fuori un gioco con i controcoioni perderanno la faccia come i 3d realm con il loro duke nukem
animal87
15 gen 2010 - 18:20 - #5va bne criticare tt sti ritardi,ma dire che da sto video la macchina sembra ferma e cazzate varie,e da scemi.
liquid-snake
15 gen 2010 - 18:21 - #6 (nascondi)Boxari continuate a dire che è meglio FM3!
morphale
15 gen 2010 - 18:22 - #7#3 “l’erba troppo era”, sì e il cielo e troppo cielo!
Ma che c°°°o stai a di????
morphale
15 gen 2010 - 18:22 - #8edit:
“l’erba è troppo erba” (cit. commento #3)
DevilNero
15 gen 2010 - 18:23 - #9No invece … io quoto jul …
Ho avuto la stessa sensazione … sembra che il territorio si muova e che l’auto rimanga ferma .-.
Aspetto di più un FM4 o comunque un gioco di auto “simulatore di corsa” che non sia GT5 … (visto che tanto non esce più …)
Sorry … mi sono sfogato … ora i meno li accetto ^^
animal87
15 gen 2010 - 18:23 - #10poi le auto graficamente fanno paura e si vede.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:25 - #11http://www.gamesblog.it/galleria/big/gran-turismo-5-21/12
Apparte tutte le altre foto … che sono tutte ritoccate … se mi dite che qua non c’è di mezzo photoshop o roba varia … potete anche prendere il mio accendino e i soldi per la benzina .-.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:27 - #12Del video solo il minuto 0.59 è in-game …
Cioè … se le auto devono avere 400mila poligoni a testa … come caspita fanno a vedersi così bene ? E i territori ? …
PS3 che non riesce a girare GT Academy … a 60 fps … credete che questo lo girerà ???
E non datemi del Fanboy perchè anche se la PS3 mi si è rotta sto provvedendo questi ultimi giorni … perchè non mi faccio sfuggire esclusive come GOW3 …
Altro che GT5 …
invasion888
15 gen 2010 - 18:28 - #13@morphale
Quoto.
“l’erba è troppo erba” LOL
DevilNero
15 gen 2010 - 18:29 - #14P.S. GOW3 gira a 60 fps e 1080p nativi …
Non sta boiata che la stanno facendo da 6 anni e non riescono a farlo uscire come dio comanda …
P.P.S. GOW3 … 2007-2010 …
E ho detto tutto.
invasion888
15 gen 2010 - 18:30 - #15“400mila poligoni”
hanno confermato che le auto hanno 500.000 poligoni. Certe volte penso a qualche anno fa quando Gran turismo (il primo cap.) aveva auto con circa 300 poligoni. Che ricordi.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:30 - #16And … sorry for Dio con la minuscola … problemi con la tastatura .-.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:33 - #17#invasion
LoL … ogni mese aggiungono 100 mila poligoni ? E per cosa ?
Tanto il gioco non uscirà mai di questo passo … e loro che prendono tempo dando interviste del genere (presa su SG oggi)
Domanda: Gran Turismo 5 avrà anche auto elettriche e ibride?
Risposta: Si: la nuova Toyota Prius e i veicoli con motore elettrico saranno disponibili in Gran Turismo 5.
Domanda: Ad esempio, i nuovi modelli Honda, la CR-Z e la HSV-GT?
Risposta: Sì, stiamo lavorando su entrambi i veicoli.
Domanda: Ci sono varie voci che indicano un nuovo track editor. È così?
Risposta: Vedremo. Questo è solo un rumor. (Yamauchi ha risposto alla domanda con un sorriso.)
Domanda: Di quali modalità di Gran Turismo 5 siete più orgogliosi?
Risposta: Prima di tutto, la modalità online mi emoziona moltissimo. Abbiamo lavorato duro e spero che sarà un successo.
Domanda: È possibile creare dai club on-line in modo autonomo e anche delle leghe?
Risposta: Sì, possono essere create: purtroppo, però, non posso dire tutti i dettagli in merito.
Ride anche per il tempo dinamico … cari miei stretti amici Sonary … (parlo per chi voleva-vuole acquistare questo gioco) Yamauchi vi sta proprio prendendo per il culo ._.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:34 - #18Sorry … il tempo dinamico è di un’altra intervista … comunque ha riso pure lì ._.
Guerrilla, ND, & SantaMonica sono SH come si deve … non sti buffoni .-.
jul_1087
15 gen 2010 - 18:35 - #19@ #7
Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una cosa. È spesso usato in maniera umoristica o ironica, e può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce per enfatizzare particolari parole o parti dell’affermazione.
Divertente che qualcuno mi quoti anche..lol
invasion888
15 gen 2010 - 18:37 - #20@devilnero
Ma se queste promesse ci fossero tutte, e il gioco soddisfa le aspettative, io giustificherei anche i loro tempi e le loro esigenze, ma se il gioco risulta una …….. sarò uno dei primi a snobbare una software house che se preso tutto questo tempo per fare un gioco di seconda categoria, GARANTITO.
migiocotutto
15 gen 2010 - 18:38 - #21la macchina sembra ferma mentre e’ lo sfondo a muoversi.
Nessuna inclinazione, nessun freno a disco rosso incandescente..
Un po’ come quelle giostre a 200lire che si trovano nei luna park di terz’ordine XD
gabrielgeek93
15 gen 2010 - 18:39 - #22ma chi se ne frega quando esce? basta che sia decente e non una mezza schifezza come molti altri giochi sono (che poi vengono riempiti di patch) … poi parlare di realismo guardando giochi come FM3 o GT5 fa sorridere. Sono solo meno arcade ma non è c’è niente di simulativo
DevilNero
15 gen 2010 - 18:43 - #23Invasion & co.
E’ quello che intendo … sto “Tonto” (IMHO) ci fa aspettare tempo … e quando gli chiedi qualcosa sul gioco ti fa pure la risatina da c.o.g.l.i.o.n.e ! Ma c.a.x.x.o si ride ! “VOI” (Io no.) qui ad aspettare che il gioco esce e lui che vi prende per il culo e si fa anche le risatine !!! Lo dovevate vedere quando lavorava ! Sembrava che fosse in vacanza …
Professionalità = 0.
Se trovo il link del video in cui mostra mentre lavorava ancora a GT HD posto.
Noterai perchè mi sta sui maroni.
.-.
eminem09494
15 gen 2010 - 18:47 - #24Una nuova intervista al buon Yamu’
Kazunori Yamauchi is admiring his handiwork. He has just finished maneuvered a Ferrari 458 Italia sports car through the streets of a virtual Tokyo in a trade show build of the still in-development Gran Turismo 5.
“On this track the hardest thing was just making the scenery of Tokyo,” he says, standing beside the sports car cockpit/HDTV arcade setup where he took the Ferrari for a spin during last week’s Consumer Electronics Show in Las Vegas. He’s watching the replay of his trial. “It took about a year to complete one track.”
The plan is to have about 70 tracks and close to 1,000 cars. Work continues on the game at Polyphony Digital after Sony on Wednesday announced that it would be postponed. The U.S. launch had been planned for sometime after the March release in Japan. For now, the game has an undetermined launch date. (You can test drive the game currently in a demo available on the PlayStation Network.)
During an interview at CES with Yamauchi he talked about his plans for the game. “Games have kind of branched out into very detailed genres since 15 years ago when I first started developing games. And because they have branched out into these categories they have started to lose their individuality. It’s hard to differentiate between one game and another. I want Gran Turismo 5 to be something really special so we are doing something to really revolutionize car games and racing games in Gran Turismo 5.
More from the interview with Gran Turismo creator Kazunori Yamauchi:
What stage is the game at?
About 90% of the game is done. We are just working on the last 10% and polishing up everything.
Talk a bit about what players will experience when they get to play the game.
I created the first Gran Tursimo back in 1997 (for the original PlayStation). Back then, it kind of set a new standard for the style for car racing games. This Gran Turismo 5 is going to change all that now. It will change the style of car games in the future. It will be creating a new standard for the genre.
In what manner?
The entire game design and you might be able to say the functionality of the game. I think it would be expressed better if you just say the entire game design.
pakj
15 gen 2010 - 18:49 - #25leggo tanto ma commento poco….xkè? xkè mi piace leggere le vostre opinioni, i poki elogi e le moltissime critike rivolte a GT5, alla poliphony e tra di voi. siete bravi tutti a giudicare in 4 e 4-8, ma alla fine, quando uscirà 9 su 10 di voi il signor gran turismo se lo vanno a pigliare!!!!!! io ke ne penso? mi lamento del ritardo e delle continue date posticipate!! quelle proprio nn mi vanno giù! se dai 1a data d’uscita, ke sia quella e basta! poi x il gioco giudikerò 1a volta ke ce l’avrò tra le mani. mi deluderà? ok lo darò dentro x prendermi qualcos’altro!
DevilNero
15 gen 2010 - 18:50 - #26Il video di cui parlavo non lo trovo .-.
Ma posso assicurarvi della CG del video con questo …
http://www.gametrailers.com/video/japanese-creator-gran-turismo/47215
Praticamente vedete il video … quando la macchina corre … è la grafica in-game ?
Da possessore del prologue posso affermare così:
No.
DevilNero
15 gen 2010 - 18:53 - #27Apparte che … mi mettete pure i meno e a me non frega un cavolo di GT5 xD
Non so manco perchè commento qui …
Sorry guys. .-.
Christmas Eve Massacre
15 gen 2010 - 18:54 - #28spero che per certa gente i commenti triti e ritriti sù GT siano solo dei passatempo altrimenti il livello di frustrazione è davvero cmq ForzaHalomotorsport è sempre il migliore
DevilNero
15 gen 2010 - 18:55 - #29Continuo a commentare … perchè sono un testardo. .-.
E3K6 …
http://www.gametrailers.com/video/e3-2k6-gran-turismo/10904
CES10
http://www.gametrailers.com/video/ces-10-gran-turismo/60631
Se è cambiato qualcosa della “simulazione” (se così si può chiamare) fatemelo notare .-.
sonofliberty
15 gen 2010 - 18:56 - #303, ti sbagli di grosso, dal video non si evince nulla perchè si guardano bene dal mostrare qualcosa di veramente significativo e indicativo, solo trailer buoni per fare sbavare qualche fanboy.
pakj
15 gen 2010 - 19:00 - #31jul_1087
15 gen 2010 - 19:00 - #32@30
guarda che tt quello che ho scritto era una presa in giro…ho anticipato tutti i commenti contro gt che (di fatto) non sono tardati ad arrivare…
@29
daidai dimmi come fai a capire tu che la fisica è la stessa dai video..
sonofliberty
15 gen 2010 - 19:04 - #3332, si me ne ero accorto, dicevo solo che sarebbe stato impossibile che qualcuno dicesse qualcosa in merito, dato che si tratta di filmati da cui non si evince nulla…ora leggo gli altri commenti e vedo se invece qualcuno ha giudicato comunque, :D
DevilNero
15 gen 2010 - 19:09 - #34Perchè le auto non stanno un’attimo dritte … sempre a sbandare a destra e sinistra … con un freno a dir poco forzato … ma non mi va di fare CW … e scusate se forse per qualcuno l’ho già cominciata …
Lasciate perdere i miei commenti ._.
animale
15 gen 2010 - 19:10 - #35Ma quante interviste rilascia yamaguzzi???
sta tutto il tempo a parlà e a dire fesserie, ovvio che il gioco poi subisce ritardi haahahahahahahha
che cialtrone
animale
15 gen 2010 - 19:12 - #36yamaguzzi mettite na patata (vegetale o animale non importa) basta che te ne stai zitto e vai a lavurà
cosi’ sto benedetto gioco esce e la facciamo finita
shinzo
15 gen 2010 - 19:22 - #37l erba è troppo erba nn si puo leggere:-) ahahahah mado quello nn sapeve proprio che dire…cmq la versione jappo del gioco è stata rinviata quella europea invece rimane sempre nel periodo estivo…
finalfabio
15 gen 2010 - 19:22 - #38sto video sembrava più ridge racers , che grande fisica che ha questo gioco lol
sganghero
15 gen 2010 - 19:24 - #39comunque (nell’articolo) non si scrive ognIuno ma ognuno.
Eru2
15 gen 2010 - 19:27 - #40DevilNero,con tutto rispetto,hai rotto.Non ti interessa?ci son altre notizie
DevilNero
15 gen 2010 - 19:33 - #41Hai ragione …
Eh … per sganghero
E’ un vizio di “GamesBlog” xD
Scrivono sempre ogniuno invece di ognuno XD
Fa niente … Arrivederci. (se nessuno mi nomina su qualche commento a cui sarà tenuto a rispondere .-.)
ososave
15 gen 2010 - 19:49 - #42Forse sono l’unico ad amare questo GT,forse sono strano. Mettetemi pure i meno.
the_banisher
15 gen 2010 - 20:07 - #43mi spiace per voi…NON HA RIVALI.
seyos
15 gen 2010 - 20:19 - #44@ Animale
beh se parla sempre come dici te, è meglio chiamarlo Yamataci…
ps. non commento,solito video non in-game, tutto diverso rispetto alla demo, ormai la mia idea verso Yamataci(solo per lui,non per i PD,che alla fine Hanno sfornato sempre capolavori,anche se la mente è Yamahaha) è molto dispregiativa…
seyos
15 gen 2010 - 20:21 - #45Ancora non hanno annunciato la Data Europea per la cronaca -_-
Khamel
15 gen 2010 - 20:21 - #46#43
*patpat* :P
the_banisher
15 gen 2010 - 20:52 - #47#46
sucksuck :P
herbie_53
15 gen 2010 - 21:04 - #48@3….
Non so se ti sei accorto che quello è un video di youtube… devi premere play (quel triangolino in basso a sinistra, o quello grosso al centro) per vedere le automobiline muoversi…..
Stedex80
15 gen 2010 - 21:19 - #49@ Buddha Verità
i Programmatori di Alan Wake e di Spinter cell conviction non hanno promesso cose che ora non sanno minimamente se implementarle, i sviluppatori di questi giochi non hanno preso per il cu@@lo ai fan dicendo che il Gioco usciva poco dopo di un’altro gioco o ancora peggio che possono lasciarlo quando vogliono pur sapendo che la data di uscita è molto lontana, i Sviluppatori di Al e di Sp si stanno zitti e fanno il suo lavoro, e non si mettono a ridere(come dice il nostro DevilBlack)su domande che non sanno rispondere e nn vogliono rispondere, e in fine non sono sviluppatori che rimandano la relaese per 3-4 volte, Buddha sei il Tipico sonaro che viene qua, solo per proteggere il suo giochino , stai zitto che è meglio,perchè dopo questo commento da sonaro diventi a un nerd bimbomiccia , è da Fan Boy non criticare un Gioco che non esce, un gioco rimandato tante volte un gioco che promette standard videuludici, ma attualmente vediamo video pre-renderizzati e foto photoshoppati(da guardare la foto come sfondo della notizia mah.)
specialkriss
15 gen 2010 - 21:33 - #50E basta con sti articoli e ste interviste inutili…3 articoli su GT5 in 24 ore!
Am so rot e caz…