[Aggiornato] Bayonetta: il nuovo aggiornamento per PS3 permette di installare il gioco su hard disk


Sembra che SEGA abbia ascoltato le numerose lamentele degli utenti PlayStation 3 circa le ridotte performance di Bayonetta su console Sony rispetto alla versione Xbox 360.

In particolare uno dei difetti che affliggono il gioco su PS3 è da attribuire in primis alla lentezza dei tempi di caricamento. Consci di questo, i ragazzi degli studi SEGA hanno pianificato per oggi un aggiornamento che introdurrà nel menù di gioco l’opzione per installare il gioco su hard disk e risolvere così le fastidiose attese di gioco.

Purtroppo però, nel comunicato ufficiale non vengono menzionati i dettagli circa il peso del download e lo spazio necessario per l’installazione del gioco, ma viene solo annunciata la disponibilità della patch su PlayStation 3 per il territorio giapponese.

Nell’attesa di un aggiornamento anche per le versioni americane ed europee, ricordiamo, per chi se la fosse persa, che sulle nostre pagine è presente la recensione di Bayonetta.

[AGGIORNAMENTO] Come avevamo previsto la patch è già disponibile per il download anche per l’Europa. Il peso dell’aggiornamento è di 135 mb e lo spazio richiesto per l’installazione del gioco su hard disk è di 4,5 gb. Secondo diversi siti, le correzioni ridurrebbero sostanzialmente i caricamenti durante il gioco (ora non sarà più presente la scritta “LOADING” ogni volta che si raccoglierà un oggetto) e i problemi di screen-tearing, portando finalmente la versione PlayStation 3 a un livello qualitativo molto più vicino alla controparte per Xbox 360.

Bayonetta: le immagini dell\’aggiornamento per PS3
Bayonetta: le immagini dell'aggiornamento per PS3
Bayonetta: le immagini dell'aggiornamento per PS3

via | Siliconera e Just Push Start

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti