Xenoblade: Nintendo cambia nome all'RPG Monolith Soft - data giapponese e sito ufficiale


Dopo la rivelazione del titolo Mistwalker per Wii, The Last Story, e il rilascio di una data provvisoria per l’attesissimo Metroid Other M, Nintendo sforna un’altra importante dichiarazione riguardante un nuovo titolo per piattaforma Wii.

Stiamo parlando del nuovo gioco di ruolo targato Monolith Soft presentato durante lo scorso E3 2009 con il nome di Monado: Beginning of the World. Nintendo ha infatti dichiarato il cambio del titolo ufficiale in Xenoblade, almeno per il territorio giapponese (in America rimarrà invece invariato), riportando quanto segue:

“Abbiamo deciso di chiamarlo (il gioco) XENOBLADE in onore del signor Tetsuya Takahashi, che ha riversato la sua anima in questo progetto e che ha lavorato sulla serie XENO (Xenogears e Xenosaga).”

La dichiarazione è stata seguita inoltre dall’annuncio del periodo di uscita del gioco per il mercato nipponico, previsto entro la primavera 2010, e dall’apertura del sito ufficiale dal quale sono affiorate le immagine che trovate allegate al post.

Se siete interessati ad altro materiale vi consigliamo di visionare le immagini di gioco proposte durante l’ultimo E3 di Los Angeles.

Xenoblade: immagini dal sito ufficiale
Xenoblade: immagini dal sito ufficiale
Xenoblade: immagini dal sito ufficiale
Xenoblade: immagini dal sito ufficiale

via | Siliconera e Gamekyo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti