Nintendo DS e Wii da record nel 2009 in Italia

La divisione italiana di Nintendo ha diffuso i dati di vendita delle proprie console DS e Wii sul suolo della nostra nazione nel corso del 2009, raccogliendo soprattutto nel caso di quella portatile un record sicuramente prestigioso: circa 900.000 unità vendute nei 365 giorni, con il quale DS batte il record detenuto da PS2 di copie piazzate nel corso di un singolo anno.

Non vengono forniti dati precisi invece per quanto riguarda Wii, che a dire di Nintendo sarebbe comunque stato venduto nell’ordine di “quasi una console ogni due”: un successo comunque annunciato dalla presenza quasi permanente delle due console in testa alle classifiche di vendita del mercato italiano.

Secondo Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia:

“Gli incredibili risultati, ottenuti lo scorso anno in Italia dalle vendite di Wii, Nintendo DS e dei nostri software, dimostrano che sempre più persone considerano i videogiochi parte integrante della loro vita quotidiana. È la riprova che la strategia di Nintendo – ampliare il pubblico di riferimento – sta trovando anche nel nostro paese terreno fertile”

Ci resta la curiosità di sapere anche quanto ha venduto Wii in termini di cifre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti