
Come molti sapranno, da qualche settimana i Monolith Soft hanno cambiato il titolo di Monado: Beginning of the World in Xenoblade in onore di Takahashi (noto per i suoi Xenogear e Xenosaga). Poche però sono state le indiscrezioni fino ad ora. Famitsu intende rimediare fornendoci dell’interessantissimo materiale.
Oltre alle scansioni della rivista nipponica che troverete dopo la pausa, di seguito vi forniamo le notizie che sono emerse in merito al gioco. Tanto per cominciare, Xenoblade non avrà alcun legame con i vecchi titoli sopra citati. La trama si baserà su di uno scontro avvenuto tra due divinità secoli addietro, in seguito al quale nessuno ne uscì vincitore.
Si dice che la Xenoblade giaccia proprio sui cadaveri di questi due dei, i cui corpi rappresenterebbero l’intero mondo circostante. Tutto il resto altro non sarebbe che Oceano. Non si pensi però ad un’area poco vasta, dato che l’esplorazione costituirà un ruolo fondamentale.
Saranno presenti svariati agenti climatici lungo i nostri lunghi viaggi da regione a regione. Durante le fasi di combattimento potremo controllare solo un membro del party, mentre gli altri saranno gestiti da quella che ci viene presentata come una solida Intelligenza Artificiale. La durata del gioco si attesterà tra le 50 e le 60 ore. Xenoblade è atteso in Giappone per questa primavera, mentre è già stata confermata una versione occidentale del gioco, in uscita entro il 2010.
animale
17 feb 2010 - 16:39 - #1Giocai ai tempi della ps1 xenogears…e fu una figata pazzesca
Xenosaga non lo conosco e non so come sia….
Ma ci saranno i Robottoni in questo rpg?
sinniji
17 feb 2010 - 16:45 - #2@1
A vedere la seconda immagine direi di sì.
antonio-gamesblog
17 feb 2010 - 16:49 - #3Nulla è stato detto riguardo la presenza di Mech o diavolerie simili. ;-)
Per quanto riguarda la seconda immagine, quei due dovrebbero essere le due divinità durante il loro scontro.
Ma è presto, troppe cose ci devono ancora dire su questo gioco! :P
flawless
17 feb 2010 - 16:52 - #4se sarà solo un quarto di xenogears sarà un capolavoro.Le ambientazioni sembrano fantastiche.
LAGGGG---
17 feb 2010 - 17:11 - #5@falw.
mi hai levato le dita dalla tastiera.
baldo1984
17 feb 2010 - 17:42 - #6wow per quello che si vede dalle immagini le ambientazioni sembrano davvero fantastiche! concordo con quanto detto riguardo Xenogear, era un vero capolavoro! Da grande appassionato di rpg spero che questo gioco segua le orme del suo predecessore!
PincoPullo
17 feb 2010 - 17:46 - #7Ah, magari mettessero Xenogears sullo Store… quello sì che è da rigiocare! Anche perchè sulla Psx se non l’avevi modificata non potevi farlo andare…
flawless
17 feb 2010 - 17:47 - #8nintendo ha messo su un trittico di jrpg in esclusiva da capogiro:dragon quest X(jappone impazzito),the last story di sakaguchi e questo xenoblade.Davvero una gran cosa.
sephos
17 feb 2010 - 17:50 - #9@#7
per come è bigotta la gente in italia,con la trama riguardante la chiesa e Dio è normale non sia arrivato…
PincoPullo
17 feb 2010 - 17:57 - #10Beh ci sono un sacco di giochi che riguardano la Chiesa e Dio, un po’ mascherati ma neanche tanto… prendi Dante’s Inferno o già ai tempi FF Tactics!
sephos
17 feb 2010 - 19:43 - #11#10
il problema è che su dante’s inferno si maciulla e basta….su xenogears ci sono miliardi di dialoghi e i riferimenti a nozioni filosofiche e religiose sono palesi.Addirittura la square fece tagliare gran parte del gioco(infatti il secondo disco ne risente gravemente)per paura di avere problemi.Inoltre furono tagliati dei fondi(ma questa potrebbe essere una scusa…)
tsterza
17 feb 2010 - 20:25 - #12Tra Dragon Quest X ( il 9 su DS è il titolo qualitatitavamente migliore della serie, oltre che il più venduto)
The Last Story ( Il creatore di FF + le capacità dei tecnici Nintendo)
e questo Xeno (che non centra nulla coi 2 passati episodi, non a caso si chiamava Monado… ma visto che le nuove IP faticano, e che il producer è lo stesso che ha creato i precendenti XenoGears e Saga…. han optato per dare una continuità al nome)
Bè gli RPG sono su Wii. Un solo problema: le date PAAAAAAAAAAAAL
evilcloud
18 feb 2010 - 16:24 - #13@sephos
Ai tempi di xenogears, i tagli al finale del gioco non furono effettuati a causa di problemi legati alla religione, bensì ad un fatto molto + semplice: MANCANZA DI DENARO.
Non avevano + soldi per completare il gioco, ed il finale risulta come lo conosciamo noi.
Un vero peccato aggiungerei, visto il capolavoro.
Fioraz
12 mar 2010 - 16:26 - #14L’unica cosa che non mi convince oltre alla camminata da mongoloide è l’impossibilità di controllare tutti i membri del party…sembra che lo facciano apposta! In ogni giocone che fanno c’è sempre qualcosa che mi fa girare i cosidetti….mah! Staremo a vedere!