Logo Blogo

Nintendo registra il marchio Eternal Darkness su Wii

Pubblicato: 17 feb 2010 da Antonio

Commenti dei lettori

In data 10 Febbraio Nintendo ha registrato il marchio Eternal Darkness su Wii. Per chi non lo conoscesse si tratta di un particolarissimo survival-horror fatto dai Silicon Knights ed uscito su Game Cube nel 2002. Ampiamente ispirato ai racconti di Lovercraft, Eternal Darkness ci mette nei panni di Alexandra, una giovane ragazza che in un primo momento si troverà a rivivere le vicende di un centurione romano vissuto nel primo secolo avanti Cristo, Pio Augusto.

Come? Grazie ad un libro rilegato in pelle umana, il cosiddetto Libro delle Tenebre. E tenebrosa quanto vagamente onirica è la trama dell’intero gioco. Un piccolo capolavoro che tutt’ora, nel proprio solco creatosi a suo tempo, rimane ineguagliato dall’intera pletora di realizzazioni pseudo-horror uscite successivamente.

Il punto è: cos’ha in serbo per noi Nintendo? Un rifacimento tale e quale al primo con in più l’implementazione del Wiimote, oppure c’è qualcosa di più… che so… un seguito magari? Questo non lo sappiamo ancora, sta di fatto che entrambe le ipotesi stuzzicano non poco.

via | Siliconera

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 4.67 su 5)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di destro

    destro

    17 feb 2010 - 18:25 - #1
    0 punti
    Up Down

    Spero vivamente in un seguito, il primo capitolo lo ho finito con tutte le divinità in modo da vedere il finale per intero, era un gioco davvero superbo, benchè tecnicamente non all’altezza del cubo poichè era inizialmente pensato per l’n64, un suo sequel con l’implementazione del wiimote e magari in alcune sezioni della balance board sarebbe il massimo!

  • Profilo di marcomaryred

    marcomaryred

    17 feb 2010 - 18:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    e’ impossibile che sia un seguito, sarebbe un suicidio commerciale : / ….. deve essere un remake

  • Profilo di kill-freeman

    kill-freeman

    17 feb 2010 - 18:40 - #3
    0 punti
    Up Down

    mi ricordo una notte ci ho giocato tanto che le allucinazioni abbiamo cominciato ad averle sul serio XD! e senza fare uso di strane sostanze :P

  • Profilo di alatriste

    alatriste

    17 feb 2010 - 18:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    Spero non sia una riedizione in stile RE4 Wii edition… anche se mi pare stano che facciano un seguito.
    Beh… comunque sia, se fosse un porting spero venda bene, almeno forse avremo anche un seguito!

  • Profilo di domenicotds

    domenicotds

    17 feb 2010 - 18:54 - #5
    0 punti
    Up Down

    wow ultimamente arrivano buone notizie in ambito wii come se piovesse. Prima il terzetto incredibile di last story, xenoblade e metroid other m(tornato alla ribalta con l apertura del sito ufficiale). Poi la registrazione del marchio luigi mansion e ora questo eternal darkness. Se si sommano sti giochi a quelli interessantissimi in uscita a breve (mh3, red stell & company) bisognerà accendere un mutuo. Tornando eternal darkness a me va benissimo anche un wiimake del primo, avendo saltato l intero periodo gamecube (infatti stessa cosa vale x luigi mansion)

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    17 feb 2010 - 18:55 - #6
    0 punti
    Up Down

    Lo ricordo come uno dei migliori SH della generazione passata.
    Mi viene da pensare anche ad un NewPlay control, non solo ad un remake..

  • Profilo di darkhawk

    darkhawk

    17 feb 2010 - 19:16 - #7
    0 punti
    Up Down

    noooo….che sfiga….mi tocca ricomprere il Wii

  • Profilo di darkhawk

    darkhawk

    17 feb 2010 - 19:16 - #8
    0 punti
    Up Down

    ricomprare :P

  • uno_

    17 feb 2010 - 19:22 - #9
    0 punti
    Up Down

    io ho ancora il cubetto NERO!
    quanto è bello :D

  • Profilo di Yakuza2k

    Yakuza2k

    17 feb 2010 - 19:41 - #10
    0 punti
    Up Down

    a

  • Jack Krauser

    17 feb 2010 - 19:53 - #11
    0 punti
    Up Down

    anvedi come balla nando

  • Profilo di gufogoffo

    gufogoffo

    17 feb 2010 - 20:04 - #12
    0 punti
    Up Down

    Grande!!!! Sarebbe perfetto con il Vitality Sensor! Vi immaginate se il gioco reagisse alle pulsazioni del vostro cuore, modificando ambientazione e allucinazioni di conseguenza???? Superlativo!!!! *_*

  • Profilo di il-pollo

    il-pollo

    17 feb 2010 - 21:29 - #13
    0 punti
    Up Down

    Spero solo non sia l’ennesimo porting, come successo altre volte
    Aspettavo che uscissero giochi come pikmin e f zero, che ho amato per GC, e invece sono arrivate sono riedizioni oppure niente.
    Voglio dei sequel, per questi capolavori

  • Profilo di davidetruz

    davidetruz

    17 feb 2010 - 21:33 - #14
    0 punti
    Up Down

    Qualcuno vuole ricevere inviti lockerz? chiedetemi pure!

  • Profilo di danielsan

    danielsan

    17 feb 2010 - 21:38 - #15
    0 punti
    Up Down

    Ottimo e’ stato un gran gioco secondo me su Gc , un survivor horror originale.Se faranno un remake o un seguito per Wii poco mi importa , lo prendero’ di sicuro.
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    ….Mi ricordo ancora l’ allucinazione dove ti formattava la memory card , hehe! Geniale :)

  • Profilo di rakkio

    rakkio

    17 feb 2010 - 22:04 - #16
    0 punti
    Up Down

    c’è poco da fare il cubo era il cubo, indubbiaente la mia consolle preferita di sempre, e gioco ai videogame dai tempi del nes!

  • Profilo di darkslayer-z

    darkslayer-z

    17 feb 2010 - 23:33 - #17
    0 punti
    Up Down

    Fantastico, ci stavo proprio pensando un paio di giorni fa… il primo era geniale, mirava a distruggerti psicologicamente… chissà cosa potranno fare adesso!

  • Profilo di darkslayer-z

    darkslayer-z

    17 feb 2010 - 23:36 - #18
    0 punti
    Up Down

    @16
    Quoto in toto, anche per me il Gamecube è la mia console preferita… peccato che oggi trovare i giochi che mi mancano sia un’impresa ardua!

  • Sardugno

    17 feb 2010 - 23:54 - #19
    0 punti
    Up Down

    Siii! Possibile seguito in arrivo!! Sono pieno di gioia!!!

  • Profilo di rikimaru77

    rikimaru77

    18 feb 2010 - 00:48 - #20
    0 punti
    Up Down

    Questi erano giochi!
    Perché non si fanno più titoli di questo spessore? Ormai escono sequel su sequel sempre più insipidi.
    Ethernal darkness appartiene solo alla generazione precedente ma sembra siano passati decenni…

  • j@ck

    18 feb 2010 - 10:49 - #21
    0 punti
    Up Down

    Non vedo l’ora di reimparare gli incantesimi runici.

    Tier! Pargon! Pargon! Aretak! Pargon! Chattur’gha! Pargon!

  • Profilo di billy-belial

    billy-belial

    18 feb 2010 - 13:03 - #22
    0 punti
    Up Down

    92 minuti di applausi