Mass Effect 2: disponibile la prima patch su PC


State giocando a Mass Effect 2 ed il vostro fucile al plasma si mette improvvisamente a sparare tappi di sughero? Quando viaggiate per la galassia i benzinai delle stazioni di rifornimento orbitanti sono in sciopero? Avete completato l’ultima missione e invece del filmato finale vi parte una puntata dei Robinson? Nessun problema, i ragazzi di BioWare hanno pubblicato proprio in queste ore una patch correttiva per la versione PC del loro capolavoro interstellare.

Davvero tante sono le correzioni apportate al codice di gioco: sono stati infatti superati, tra gli altri, diversi problemi riguardanti la gestione dell’inventario, dell’equipaggiamento, dei processori a singolo core e della “relazione” con il primo capitolo della saga (dal processo di disinstallazione dei due giochi a quello di importazione dei salvataggi). Seguiteci dopo la pausa per avere il quadro completo delle migliorie.

Se siete in possesso della versione digitale di Mass Effect 2 il procedimento d’aggiornamento è automatico, mentre coloro che hanno acquistato la versione “inscatolata” possono scaricare i 42 Mb di patch dalla relativa pagina ufficiale di BioWare. Per tutti coloro che invece non sanno che accidenti di gioco sia Mass Effect 2 ed è finito incidentalmente a leggere quest’articolo attratto solo dall’immagine in apertura, può tranquillamente rifarsi leggendo la nostra apposita recensione.

Mass Effect 2: galleria immagini

Mass Effect 2: nuove immagini
Mass Effect 2: nuove immagini
Mass Effect 2: nuove immagini
Mass Effect 2: nuove immagini

* Risolti problemi e crash video relativi alle macchine a core singolo.
* Gli utenti con core singolo potrebbero riscontrare fino a pochi secondi di schermata nera tra i caricamenti dei livelli e le transizioni delle sequenze d’intermezzo o dei filmati.
* In rari casi, alcuni utenti con core singolo potrebbero riscontrare un ritardo di qualche secondo nelle battute di alcuni dialoghi.
* Risolto un problema che talvolta impediva di raccogliere le munizioni.
* Risolto un problema che segnalava tutte le voci del Codex come già lette, anche se il giocatore non le aveva visualizzate.
* Risolto un problema in cui le icone delle armi venivano riordinate in seguito all’uso di un contenuto scaricabile.
* Risolto un problema in cui la pressione del tasto F9 dopo la schermata di completamento della missione riportava Shepard al livello 1.
* Risolto un problema in cui la riassegnazione del pulsante destro del mouse bloccava il controllo della visuale nell’interfaccia di comando.
* Risolto un problema in cui la riassegnazione del comando ‘Usa’ influiva sul minigioco della decriptazione.
* Risolto un problema in cui agli utenti non veniva chiesto di riavviare dopo essersi collegati con un altro account EA Online.
* Risolto un problema che impediva di riprodurre i filmati nei contenuti scaricabili.
* Raccomandiamo che i giocatori ripristino la mappatura predefinita della loro tastiera in modo da assicurarsi un controllo adeguato del veicolo.
* Aggiunti messaggi informativi durante l’importazione dei salvataggi di ME1.
* Risolto un problema che impediva l’aggiornamento dell’icona dell’arma dei compagni di squadra quando questi utilizzano il fucile d’assalto dei Collettori.
* Risolto un problema per cui il programma di avvio di Mass Effect 2 veniva associato a dei file privi di estensione.
* Risolto un problema per cui disinstallare il gioco con Windows Vista o Windows 7 poteva disinstallare anche Mass Effect 1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti