
La gioia di avere finalmente tra le mani la propria copia di Heavy Rain è stata per alcuni possessori di PS3 infelicemente spezzata da alcuni problemi di funzionamento, che causerebbero il blocco del gioco più in alcuni rari casi il danneggiamento dei file di salvataggio del titolo sviluppato da Quantic Dream.
Dalle pagine del forum ufficiale Sony è arrivata la notizia dell’analisi del problema in corso da parte dello staff tecnico: nel frattempo il consiglio che viene dato nel caso in cui succeda il fattaccio è quello di aspettare 5 minuti prima di far ripartire il gioco, dandogli la possibilità di completare il salvataggio.
Oltre a ciò, se il gioco dovesse bloccarsi Sony vuole che segnaliate il problema dettagliando anche il tipo di console usata (prima generazione o Slim) e risoluzione di gioco (HD o normale).
Arf
25 feb 2010 - 10:19 - #1Questa mattina apro Gamesblog proprio per vedere se anche qualcun’altro ha avuto problemi con Heavy Rain e… voilà! A me si è bloccato in una scena del secondo capitolo, non riuscivo più a smuovere il protagonista dalla sedia su cui era seduto… :-)
E’ bastato uscire, ricaricare la partita e tutto è ripartito normalmente. Altro piccolo difetto: in un solo caso, durante un dialogo, il personaggio ha mosso la bocca senza emettere nessun suono… però è un peccato veniale.
gebbaro
25 feb 2010 - 10:22 - #2 (nascondi)che ti devo dire cambialo e prenditi un altro titolo
claus2376
25 feb 2010 - 10:25 - #3mi sembra una cosa abbastanza normale che ci sia qualche bug in un gioco nuovo….però dopo questi anni di sviluppo non capisco come non possano essere usciti ai vari tester.
diegofuck
25 feb 2010 - 10:38 - #4..non simpatico ma nulla di per cui strapparsi i capelli dai..
Ugola d'oro
25 feb 2010 - 10:44 - #5questo gioco spacca il kulo di brutto
i possessori di ps3 devono necssariamente correre in negozio e comprare una copia
di Heavy rain.
bazur
25 feb 2010 - 10:48 - #6cosa?!? siamo arrivati al punto che c’è gente che dice “mi sembra una cosa abbastanza normale che ci sia qualche bug in un gioco nuovo” ?!?
ma dai! ce la menano facendo classifiche dei milioni di dollari spesi per fare questi giochi, che ormai costano come dei film e poi dobbiamo pure sorbirci bug che bloccano il gioco o che potrebbero far perdere i salvataggi??? li pagassimo poco almeno!!!
a me sembra ridicola questa storia di bug… che facessero dei beta test seri! almeno su giochi dalle produzioni così grandi tipo heavy rain mi aspetto che non abbiano problemi idioti come questo! non stiamo mica parlando di una texture fuori posto… ma di un serio problema di programmazione che è capitato è parecchi giocatori!!!
PincoPullo
25 feb 2010 - 10:48 - #7A me è successo che il bimbo si era piazzato sul divano a guardare la tele, le ore passavano e non c’era verso che Ethan gli chiedesse di fare i compiti! Cavolo, avrò fatto tutto il fattibile in quella casa, ho guardato 10 volte i cortometraggi sulla tv (bellissimi!!) prima di capire che forse era andato in blocco di variabili il gioco e provare a ricominciare il capitolo! Però mi sono annoiato per mezz’ora buona… così ti rovini l’esperienza!!
finalfabio
25 feb 2010 - 10:56 - #8comunque il top è la limited senza la colonna sonora, scritta nel pack ma non presente
veramente un lancio di m erda brava sony aspettavo questo gioco da 4 anni
per quanto riguarda il gioco nulla da dire fantastico
PincoPullo
25 feb 2010 - 11:08 - #9Per la colonna sonora devi usare il codice nella confezione, puoi scaricarla dal PSStore da oggi credo. Poi da lì se vuoi la scarichi su supporto di memoria e te la masterizzi… comodo no??
ilciccio
25 feb 2010 - 11:10 - #10Idem per me..
invasion888
25 feb 2010 - 11:15 - #11Io non ho freeze o blocchi, ma un problema ci sara nei caricamente che durano una vita………..
invasion888
25 feb 2010 - 11:16 - #12Qualcuno sa come scaricare la colonna sonora della limited? Ieri ho messo il codice, ma non ho trovato la Soundtrack… c’era solo il tema e il capitolo exstra… (?)
slacabos
25 feb 2010 - 11:19 - #13perchè una volta i giochi non avevano nessun tipo di bug a parte quelli voluti dagli sviluppatori e adesso ogni volta che ne esce uno bisogna sempre scaricare un aggiornamento (quando non sono di piu)??..
Bah!
maffino
25 feb 2010 - 11:24 - #14ahah che belli i commenti..
ormai i possessori di ps3 si sono abituati, se un gioco esce son contenti.. non importa se non va o si continua a bloccare, almeno e’ uscito..
maddai capisco su pc che con alcuni hardware potrebbero avere problemi, ma la ps3 ha 2 tipi di hardware, sara’ mica difficile fare un beta testing serio..
Leogio
25 feb 2010 - 11:25 - #15Mah… io nessun problema. Comunque è già uscita una patch (1.01), scaricatela se non l’avete fatto, chissà che non risolva qualcosa.
@7:
Ma glielo devi dire tu di fare i compiti andandogli vicino.
PincoPullo
25 feb 2010 - 11:32 - #16@ Leogio
Sì lo sapevo… :P Ma non mi compariva nessuna opzione di dialogo! Sono rimasto a girare come un imbecille, ho fatto 30 tiri a canestro, lavato la biancheria, fatto pipì, lavato le mani……… bah!! Fortuna che dopo il gioco parte di brutto!!
SPOILER
Bellissima la scena della casa del maniaco crocefissaro!!
clarus
25 feb 2010 - 11:35 - #17Mi tocco, ma attualmente non avuto ancora problemi, io ho una PS3 Fat 80 GB.
Molto ma molto particolare come gioco, un film.
Il doppiaggio di pino insegno è fantastico.
Ho preso la collectors, e da grafico dico che han fatto un gran bel lavoro, dalla scatola al foglio istruzioni, tutto molto grunge style.
Bello ma non so a quanti possa piacere, posso dire di non farsi scoraggiare dai primi momenti, inizia molto lento, ma poi inizia “il divertimento”.
Lo consiglio solo a chi piacciono in generale i videogames, a quelli che non cercano frenesia immediata, e gli amanti dei film alla “Seven”
xator
25 feb 2010 - 11:35 - #18oh ora capisco quando hanno detto “dalle 10 alle 30 ore di gioco” sisi ora è tutto chiaro…. XD
finalfabio
25 feb 2010 - 11:36 - #19@9 evidentemente non hai comprato il giocoo non hai letto i forum
la colonna sonora non esiste ne in formato fisico ne in formato digitale
il codice da l’accesso soltanto al tema dinamico e al primo episodio di heavy rain chronicles, informarsi prima di parlare nel forum ufficiale della sony sta scoppiando un putiferio questa si chiama truffa
spero che inseriscono il tutto entro le prossime 24 ore
PincoPullo
25 feb 2010 - 11:51 - #20@ 19
Infatti ho detto “credo”… avevo sentito così in qualche forum! Ho ricevuto due codici, uno dal Gamestop e uno dentro la confezione. Martedì sera entrambi mi davano errore, segno che i contenuti non erano ancora stai messi on line. Oggi non so… può darsi che uno dei due sia (ri)utilizzabile per scaricare la colonna sonora, appena la pubblicheranno?
G_Effect
25 feb 2010 - 11:52 - #21che gioco!!!!!!
maccell
25 feb 2010 - 11:56 - #22Al momento nessun problema (mi tocco cmq i maroni). Ieri sera hanno messo online una patch (230 mb di roba mica “frignoli”…) qualcosa devono avere aggiustato… in ogni caso e’ veramente un gioco molto particolare e, per quanto mi riguarda, sono molto felice di averlo preso (e lo saro’ almeno fino al primo freeze …:)
SaveReturn
25 feb 2010 - 11:59 - #23Ma che gioco è? Andare dal cinno a dirgli di fare i compiti o_0????
Ma state scherzando! Voi eravate “quelli gnoccarepellenti” che giravano con il Tamagotchi in mano, vero?
clarus
25 feb 2010 - 12:00 - #24xator
il tempo di gioco è molto variabile, in base a quanto vuoi fare.
Senza spoilerare troppo e citando la demo, c’è un punto dove devi decidere se aiutare una ragazza aggredita o no, se lo fai il gamplay dura 5 minuti in più.
Oppure ci sono vari piccoli sotto “giochi” che se fatti scrupolosamente un capitolo lo potresti fare in 20 minuti anzichè 10
clarus
25 feb 2010 - 12:01 - #25SaveReturn
ecco tu fai a meno di comprarlo, non hai la mentalità giusta per apprezzarlo. Non offenderti ma lo dico perchè giustamente a qualcuno nn può piacere questo “gioco”
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:02 - #26Film alla “Seven”??? Macchè, piuttosto telefilm alla Seventh Heaven XD!
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:05 - #27@ Savereturn
Vecchio mio, non hai capito bene come funziona questo gioco. Non è un “andare dal cinno a dire di fare i compiti” fine a se stesso, è una battuta di un copione, una frase detta (oppure no) da un personaggio che ha una storia, dentro un certo contesto, che ha lo scopo di delineare e far comprendere il rapporto che c’è fra padre e figlio. È esattamente come in uno sceneggiato…
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:07 - #28@25
Il tuo parere per me è fondamentale, ti prego consigliami qualcos’altro quando ne hai il tempo. Si, mi sono offeso tantissimo. Mi piacerebbe tanto essere un “qualcuno” come te, mi puoi dare qualche consiglio per diventarlo?
Grazie.
clarus
25 feb 2010 - 12:08 - #29Chia ha visto Seven, e Il collezionista d’ossa apprezzerà anche questa storia, il genere è simile
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:11 - #30@27
“È esattamente come in uno sceneggiato…”
Esattamente come Seventh Heaven allora :))
Io voglio fare il prete! C’è il prete vero?
clarus
25 feb 2010 - 12:12 - #31SaveReturn
essere meno presuntuoso e saccente, potrebbe aiutarti.
Aver un apertura mentale migliore ed esser meno limitato.
ooo ho fatto la buona azione anche oggi
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:17 - #32Io voglio le pistole ed i fucili a pompa! Qui ci sono, ma mi hanno detto che sono a salve ed il sangue che si vede è tutto pomodoro….confermate? Mi hanno anche detto che la ragazza in realtà è un “lui”, mentre quello che dovrebbe essere “lui” nella realtà è Lapo. Può essere? Confermate?
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:18 - #33Più che seventh heaven, io direi che finora mi sembra più twin peaks! Cmq c’è qualcosa di simile ad un prete direi….
Mi sa che non ci sei proprio nell’ottica bello… forse secondo te gli unici dialoghi concepibili nei videogiochi sono quelli:
Tasto A - negoziante
Acquista
Proiettili per Smaciullator 3000
Quantità 999
Acquisto completato
clarus
25 feb 2010 - 12:19 - #34Confermo
diegofuck
25 feb 2010 - 12:20 - #35#32 che troll che sei:)
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:22 - #36@31
Seguirò i tuoi consigli grazie! Tu che te ne intendi, per tagliarsi le vene da quale braccio è d’uopo cominciare?..ihih…
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:25 - #37Secondo Heavy Rain, dal braccio destro… :)
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:25 - #38@33
No, macchè dialoghi!
“” (apro la finestra cheats)
god
giveall
noclip
Ahahahahhahahha!!!
@35
ovvio!
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:28 - #39Save, scommetto che in realtà hai la Play3 e adesso stai giochettando pucciosamente a Heavy Rain anche tu…
devil88bg
25 feb 2010 - 12:28 - #40Beh questo è un gioco che invidio alla sony. Forse una delle poche esclusive che vorrei davvero. Mi dispiace non poterci giocare, mi sarebbe sicuramente piaciuto. Ho pensato di prendere la ps3 ma purtroppo non ho i soldi… peccato non poterci giocare, a meno che non vado a comprare un gratta e vinci e vinco 500 euro :D.
bestio80
25 feb 2010 - 12:32 - #41Ma dai…
70 euro e ha anche i bug…
bahhh .
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:36 - #42Non non ce l’ho, ho l’X360 (”DA BEST” ndr); l’acquisterò quando il brand sarà fallito, pressapoco quando Yamauchi san dichiarerà di aver preso in giro tutto il mondo confermando che GT5 non esiste!
Allora sarà la volta buona che mi regalerò pure io il lettore blu-ray della SONY!
Ciao ciao ciao!
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:39 - #43Save, simpatico trollone… :)
sonakin
25 feb 2010 - 12:52 - #44le prime due ore di gioco sono di una noia mortale. è tutto un grosso tutorial in cui viene svelato praticamente nulla della trama.
passate queste due ore il gioco è un autentico capolavoro. secondo me è troppo bello per essere giocato. concentrandosi per premere i tasti in modo giusto, si perde molto della trama e della scenografia.
graficamente strepitoso, anche se quell’effetto fog alla Silent Hill 2 se lo potevano risparmiare.. come in UH2 c’è una differenza marcatissima tra le scene in-game e le cutscene in-engine. le seconde sono nettamente migliori, al limite della CG.
dolenti note: sul disco della collector si presume che ci sia una colonna sonora che allo stato attuale NON esiste. tralasciando il fatto che fino a ieri pomeriggio i codici non erano nemmeno riscattabili.. bah la Sony è sempre più ridicola.
qualche bug qua e la, ogni tanto l’audio sparisce, ma per ora niente di serio.
sono circa a metà gioco presumo.. e ci sto giocando dal day -1.
il mio voto è 9/10.
sicuramente non un gioco alla portata di tutti.
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:52 - #45http://l.yimg.com/img.tv.yahoo.com/tv/us/img/site/43/41/0000034341_20061020193253.jpg
S’è fatta bella!
Questa era la bambinela che giocava con le stecche di liquerizia…ora gioca con altre stecche…
“Lucy Camden” aka “la bionda bruttina” ha messo su due meloni invece….
(chiudiamo qui l’off topic)
AMEN.
nico-tra-le-nevi
25 feb 2010 - 12:53 - #46Gioco fantastico! però è vero! MANCA LA OST! che avrebbe dovuto esserci, sulla confezione della limited edition ne è indicata la presenza, boh?
sonakin
25 feb 2010 - 12:55 - #47e poi… le tette di Madison sono le più belle tette digitali mai viste :P
PincoPullo
25 feb 2010 - 12:55 - #48Concordo pienamente con sonakin.
Da menzionare è il foglietto pre-piegato nella confezione, e le istruzioni per montarlo ad origami date durante l’installazione… fattè!!!!
Non vedo l’ora di tornare a casa stasera…….
SaveReturn
25 feb 2010 - 12:56 - #49Ti piacciono quelle prugnette lì?
AMEN
xator
25 feb 2010 - 12:59 - #50#24 era una battutina per dire che varia da 10 a 30 ore per colpa del bug che blocca il gioco XD