Logo Blogo

Portal 2: misteriosi messaggi in codice da Valve

Pubblicato: 03 mar 2010 da Michele

Commenti dei lettori

Portal 2: immagini in codice di Valve

In pieno stile Valve, i ragazzi dell’acclamata casa di sviluppo di Bellevue (Washington) hanno pubblicato un aggiornamento per Portal che definire “anomalo” sarebbe un eufemismo.

Accompagnato dalla stranissima nota che spiega che “la frequenza delle trasmissioni radio è cambiata per aderire ai regolamenti federali e statali”, l’aggiornamento in questione aggiunge un nuovo obiettivo (”Trasmissione Ricevuta”, appunto) e una serie davvero infinita di criptici messaggi in codice su cui la comunità di appassionati sta già lavorando per scoprire cosa diamine si nasconde dietro stralci di comunicazioni in alfabeto Morse, immagini in ASCII e inquietanti trasmissioni captate dalla radiolina della stanza da cui ha avuto inizio l’incubo multidimensionale della Aperture Science.

Data la mole davvero spropositata di informazioni propinateci da Valve attraverso questa singolare operazione commerciale, rimaniamo in attesa di sapere da Gabe Newell e compagni se tutto questo ha a che fare con un ipotetico Portal 2 o, magari, con il terzo episodio di Half Life 2.

Portal 2: immagini in codice di Valve

Portal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di Valve

Portal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di ValvePortal 2: immagini in codice di Valve

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di artixas

    artixas

    03 mar 2010 - 06:58 - #1
    0 punti
    Up Down

    Beh, forse non hanno capito che si devono solo muovere a fare uscire qualcosa su Half Life…
    Queste genere di cose servono solo a creare Hype, ma direi che dopo 3 anni che non si fanno sentire, l’ hype si è quasi trasformato in frustrazione…

  • -Ryo-

    03 mar 2010 - 08:46 - #2
    0 punti
    Up Down

    Fantastico il primo Portal!! (anche se ci ho messo meno che per finire la flash edition! :p)

  • Profilo di tonix-dj

    tonix-dj

    03 mar 2010 - 10:09 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io credo si tratti di Half Life 3…stavolta più votato più al mistero con una vena di horror…non sarebbe mica male :P

  • Profilo di axx

    axx

    03 mar 2010 - 10:25 - #4
    0 punti
    Up Down

    Mai farsi illusioni su questo gioco… d’altronde the cake is a lie ;-)

  • Profilo di PirataSenzaGloria

    PirataSenzaGloria

    03 mar 2010 - 10:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    Per quanto adoro Portal preferirei veder venir fuori alla luce l’ultimo capitolo di Half-Life… è dal 1998 che aspetto di sapere come va a finire :|

  • Profilo di SaveReturn

    SaveReturn

    03 mar 2010 - 11:54 - #6
    0 punti
    Up Down

    Macchè terzo episodio di HalfLife2, chiudiamo quel modesto sequel e concentriamoci su HalfLife3! Davvero non ne posso più di quella dottoressa ed i suoi colleghi imbranati, torniamo agli esordi: meno sdolcinerie e più adrenalina!
    Per quanto riguarda portal, ovviamente non vedo l’ora!!!
    Se non lo sapevate: LA TORTA ESISTE!

  • Profilo di SaveReturn

    SaveReturn

    03 mar 2010 - 11:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    @2

    Come no…sicuro d’averlo finito? Sicuro sicuro???

  • Profilo di keito

    keito

    03 mar 2010 - 12:19 - #8
    -1 punto
    Up Down

    Questi messaggi virali sono il modo di Valve di annunciare che Gabe Newell si mette a dieta.

  • -Ryo-

    03 mar 2010 - 13:47 - #9
    0 punti
    Up Down

    @SaveReturn

    Fatto praticamente tutto, ho saltato solo i time attacks perché non mi piaceva dover fare le cose troppo di corsa…

    Anche se devo dire che del gioco la parte che più mi interessava era la storia e sfortunatamente era parecchio breve… (Anche se GladOS è devastante, ironia allo stato brado!!)

  • Profilo di perfettodj

    perfettodj

    03 mar 2010 - 14:04 - #10
    0 punti
    Up Down

    che grandi haha

  • Profilo di SaveReturn

    SaveReturn

    03 mar 2010 - 15:14 - #11
    0 punti
    Up Down

    Chiamarlo gioco….come mini gioco io l’ho trovato immenso! Si ma non sei morto bruciato giusto? La torta l’hai presa no?