Logo Blogo

Peter Molyneux: "Natal di oggi è centinaia di volte migliore di quello provato dalla stampa in questi mesi"

Pubblicato: 07 mar 2010 da Michele

Commenti dei lettori

Peter Molyneux: "Natal di oggi è centinaia di volte migliore di quello provato dalla stampa in questi mesi"

Intervistato da GamesIndustry, il geniale autore di videogiochi britannico Peter Molyneux ha espresso tutto il suo disappunto sulle dichiarazioni rilasciate da Jonathan Ross: il volto noto della BBC inglese, infatti, dopo aver fatto “un giro di prova” con Natal si è detto profondamente deluso dal ritardo con il quale la periferica di Microsoft captava i suoi movimenti a schermo.

“Credetemi, è davvero frustrante, per un designer, essere obbligato ad osservare qualcuno che prova una versione obsoleta di un tuo prodotto che, tra le altre cose, da allora è stato migliorato centinaia di volte. La cosa triste è che purtroppo situazioni simili capitano di frequente perchè siamo troppo occupati a lavorare e, quando c’è da mostrare al grande pubblico una nostra creazione, la lanciamo in un meccanismo che tra show, fiere di settore e comparsate televisive non ci permette di aggiornarla al livello dei prototipi che abbiamo in studio. Lo ripeto, è frustrante: da quando l’abbiamo mostrato nel corso dell’X10, Natal è stato migliorato un’infinità di volte.”

Se il prossimo autunno, scartando ed installando la vostra fida copia di Natal, continuerà a persistere quel fastidioso problema di lag notato da Ross (e di recente dai redattori di CVG), saprete quindi a chi mandare la vostra sacrosanta email di protesta.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 Voti | Media: 3.22 su 5)
condividi condividi
38 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di baddemon

    baddemon

    07 mar 2010 - 12:25 - #1
    -1 punto
    Up Down

    cio che dice molineux è parzialmente vero, cioè per qualsiasi prodotto in sviluppo le copie presentate alle fiere non sono aggiornate alle work in progress da laboratorio, e sicuramente avranno ottimizzato ulteriormente Natal. ma che sia centinaia o addirittura un infinità di volte migliore mi sembra un po una favola…anzi, una “Fable” XD

  • Profilo di xator

    xator

    07 mar 2010 - 12:26 - #2
    -3 punti
    Up Down

    ma perchè devono far parlare peter molyneux, ora non sono sicuro che sia vero…ufff

  • Profilo di blackcesar

    blackcesar

    07 mar 2010 - 12:31 - #3
    0 punti
    Up Down

    che palle tutte ste affermazioni, quando uscirà si vedrà e basta

  • sephiroth_88

    07 mar 2010 - 12:35 - #4
    0 punti
    Up Down

    Vedremo non c’è bisogno di propaganda se arc e natal saranno innovativi o meno io spero che nessuno dei due sia cosi innovativo da levare di torno i classici controller.

  • Profilo di roberto-d

    roberto-d

    07 mar 2010 - 13:49 - #5
    0 punti
    Up Down

    Sì be’, sappiamo quanto sia uno sparaballe XD

    ‘Centinaia’ di volte è tantissimo, qualcuno glielo dica.

  • VicVEga

    07 mar 2010 - 14:02 - #6
    -1 punto
    Up Down

    vabbè quindi natal è una ca**ta
    o è bellissimo innovativissimo e emozionantissimo come fable
    il che è uguale
    vai peter,sei sempre divertente con le tue dichiarazioni

  • uno_

    07 mar 2010 - 14:16 - #7
    1 punto
    Up Down

    @Quello che mi ha stupito in negativo dopo avermi compiaciuto (telecamere infrarossi su tutto) è stata la notizia confermata (mai letta qui) è la presenza ad ora irrisolta della presenza di LAG (ritardi sulla risposta rispetto al movimento) che affligge Natal oltre che al ridimensionamento Hardware per abbassarne i prezzi di vendita…

    si basano proprio sulla versione del x10

    quidni budd. smettila di sparare CX
    o meglio stai proprio parlando dell’opposto di quello che ha detto PMX
    cmq ora il ritardo … è passato dal 1/4 di secondo, del E3 al 1/10 di secondo
    per definirsi lag 0 deve arrivare ad 1/30 o meglio ancora 1/60 di secondo

  • NathanDrake

    07 mar 2010 - 14:26 - #8
    1 punto
    Up Down

    bellissimo, all’e3 era la perfezione, poi si è visto che quello mostrato era tutto finto, e ora per pararsi le chiappe è “centinaia di volte migliore”

  • Profilo di marcomaryred

    marcomaryred

    07 mar 2010 - 14:50 - #9
    -3 punti
    Up Down

    spero che microsoft ci vada con i piedi di piombo.
    Da quando i nuovi controller verranno rilasciati iniziera la prima “ConsoleWar 2.0″

  • uno_

    07 mar 2010 - 14:53 - #10
    0 punti
    Up Down

    @bellissimo, all’e3 era la perfezione, poi si è visto che quello mostrato era tutto finto, e ora per pararsi le chiappe è “centinaia di volte migliore”

    ma che stai dicendo
    non inventare panzane
    a parte il video trailer
    era tutto tranne che la perfezione
    il lag si è visto subito
    ed infatti è per questo che molti ne parlano

  • Profilo di sonakin

    sonakin

    07 mar 2010 - 15:09 - #11
    -1 punto
    Up Down

    all’E3 quest’anno vedremo se ha ragione il mulinello o chi lo prova di volta in volta…
    dovrebbe essere presentata la sua versione semi definitiva, con i giochi a corredo

  • Profilo di Max_Dorian

    Max_Dorian

    07 mar 2010 - 15:44 - #12
    -2 punti
    Up Down

    Chissà.

  • NathanDrake

    07 mar 2010 - 16:13 - #13
    1 punto
    Up Down

    uno nasconditi che è meglio

  • SinNiji[LogOff]

    07 mar 2010 - 17:25 - #14
    0 punti
    Up Down

    Mah può anche essere 1:1 di risposta. Non cambia il fato della piattaforma.

  • Profilo di teto88

    teto88

    07 mar 2010 - 17:30 - #15
    -2 punti
    Up Down

    certo che non ve capisco a nessuno dei due! sony microsfot, microsfot sony, insulti ecc…se va bene sarà una grande rivolzuione in generale! che mi rappresenta che state litigando? può essere flop come no cmq ci hanno provato ed è un passo avanti nel mondo delle console ! io dò fiducia a peter perchè è una persona che nonostante non abbia sempre rispettato quello che dice ci ha dato tanto, ha quel che serve per tirare fuori gioco innovativi…. ho fiducia che ci porterà sempre nuove innovazioni e la posso vedere solo come cosa positiva! grattateve de piu se ve rode e cercate di vedere i lati positivi delle cose ! perche ce ne sono molti di piu di quelli negativi !

  • Nubios93

    07 mar 2010 - 17:43 - #16
    0 punti
    Up Down

    #19 NN è un passo avanti…al massimo uno indietro…dato ke è nintendo ke ha inventato tutto(e non tirate fuori l’eyetoy)…e sn sicuro ke anke con la prossima generazione nintendo saprà distinguersi con qualcosa di nuovo…

  • Profilo di ososave

    ososave

    07 mar 2010 - 17:46 - #17
    -2 punti
    Up Down

    Non si capisce più niente… Le Software House dicono una cosa e sto’ Peter un’altra…

  • lost in fanboyland

    07 mar 2010 - 17:59 - #18
    0 punti
    Up Down

    grande mulineaux falli sognà sti pupazzi ah ah ah ah ah,ma anvedi sto’ esaltato ma vattella a pijanerkulo cacciottaro

  • Profilo di marcomaryred

    marcomaryred

    07 mar 2010 - 18:08 - #19
    -1 punto
    Up Down

    non capisco i meno : / … la vincitrice indiscussa della generazione e’ la WII.
    Adesso e’ il turno di microsoft e sony di guadagnare.

  • Natal in casa Cupiell

    07 mar 2010 - 18:48 - #20
    0 punti
    Up Down

    Vi anticipo come andrà: la prima versione di natal sarà “economica” e avrà il lag. Andrà benino in alcuni casi e male in altri. Alcuni saranno soddisfatti ma in generale si vedrà che ci sono ancora dei problemi. In seguito uscirà il Natal “plus”, col chip che avevano tolto in precedenza che risolverà i problemi di lag e sgraverà la console dal lavoro del natal.

    E’ il solito marketing che conosciamo bene (vero, nintendari?).

  • Profilo di mammolo74

    mammolo74

    07 mar 2010 - 20:16 - #21
    0 punti
    Up Down

    mah, meglio cosi!meglio che si sappia che ha problemi di Lag subito che nn scoprirlo dopo o che lo tenevano nascosto!cosi la gente gia sa cosa deve controllare subito appena lo vede o lo compra! anche perkè penso che una periferica del genere se ha anche un minimo di Lag sia INUTILE e Inutilizzabile idem x Arc, quindi quando uscirà vedremo se sara il caso di comprarla o meno…..io ho fiducia,anche perkè Msoft ci ha investito molto sul progetto, quindi darsi una mazzata sui c0gl10n1 da sola sarebbe assurdo…chi vivrà vedrà….

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    07 mar 2010 - 22:25 - #22
    0 punti
    Up Down

    secondo me sarà un successo commerciale…
    ..e il successo videoludico arriverà solo quando qualche sviluppatore serio mostrerà qualcosa di interessante,tracciando così una strada per altri(ma dovrebbe pure fare buone vendite)
    ..comunque il prezzo sarà fondamentale..se sarà contwnuto lo compreranno almeno un quarto dei possessori xbox..un po’ per curiosità,un po’ per speranza,un po’ per mediacenter..io ci spero..l’idea è ottima
    (non è un eye toy..per chi non vuol mai capirlo)

  • GOW3 SOLO 720p vv'

    07 mar 2010 - 22:27 - #23
    0 punti
    Up Down

    A me frega poco della risoluzione, sto solo cercando di mettere in chiaro certe tecniche di presa per il di dietro.

    Per farvi capire:

    FullHD= 1920×1080p= 2073600 (poco piu di 2 milioni di pixel su schermo)

    “FullHD” falso che avrebbe dovuto avere questo gioco= 960×1080p= 1036800 (poco più di 1 milione di pixel)

    HDready= 1280×720p= 921600

    Alla fine lo sforzo di farlo in “fullHD” falso è di poco piu di 100mila pixel di differenza, contro i circa 1milione e 100mila pixel di differenza dal FullHD

    Morale della favola: non prendeteci in giro con la scritta 1080p sul cofanetto quando fullHD non è, e fate i giochi in 720p con AA se non riuscite nell’impresa del 1920×1080p, che si vedranno sicuramente meglio. Per questo, hanno fatto bene così.

    PS: TUTTO DEDICATO A KILLZONE 2 - GT5P - GT5!!! U_____U

  • Profilo di teto88

    teto88

    08 mar 2010 - 00:17 - #24
    0 punti
    Up Down

    20# e vabbè -.- vedete che parlate a vanvera? io intendo che se cè qualcosa di innotivo può solo far bene ai videogiochi … in generale! damoje foko a sta coda de paja! perchè se non ci fosse la conocrrenza se non ci fosse lo spirito di tirare fuori innovazioni, copiarle e cercare di fare meglio, pur di dimostrare e offire cose migliri pur di vendere saremo solo noi a giovarne perchè gli utenti finali siamo noi !che si scannino e ci diano giochi e innovazioni sempre migliori ! nintendo o no sono cose sperimentate…l idea del wii era implementata gia in alcuni giochi pc….fatto flop??” nintendo ha saputo capire e dimostrare che ci sà fare! te dici di non parlare dell’eye toy e sei fun di nintendo??? diciamo che l’idea della telecamera è venuta sempre in mente prima alla nintendo che anche se non riconosceva i movimenti era qualcosa di fantastico, possiamo dire che era un progenitore ! il game boy camera! non parlare se non sai che spari balle ! detto questo accetto critiche anche di chi è piu esperto di me ! gente seria che riconosce e sà cosa ci si apetta da un videogame a prescindere dalla piattaforma !

  • Nubios93

    08 mar 2010 - 00:26 - #25
    0 punti
    Up Down

    teto88 hai solo girato la frittata ma non hai concluso nnt…e io sono fan sia di nintendo ke di sony…ma è indiscutibile ke sia atata proprio nintendo a gettare dell’innovazione sui videogiochi ke stavano diventando tutti uguali………detto questo natal è solo un eyetoy potenziato e il wand/arc/gem/ vibrator credo ke sia più innovativo…stop.punto.

  • grgrtrrt

    08 mar 2010 - 00:32 - #26
    0 punti
    Up Down

    @27
    idddiota pensa che dietro a tuttti i titoli 360 c’è scritto 1080p. e nn copiare i post del tribe

  • alt85

    08 mar 2010 - 00:41 - #27
    0 punti
    Up Down

    Nubios93 arc è solo un eyetoy+wiiremote controller ed è una cazzata ancora più del natal

  • Profilo di teto88

    teto88

    08 mar 2010 - 01:00 - #28
    0 punti
    Up Down

    29# e chi deve concludere qualcosa? io la mia conclusione ce l ho! e ne vado fiero! se devo criticare ogni cosa che ci spiattellano davanti al grugno sai che vita stressante? fatte du risate pensa che giocare è bello e via col prossimo gioco! che vuol dire fun fun fun ! i giochi ci sono quelli belli e quelli brutti indipendentemente da che consol girino ! io ho esperesso la mia opinione comprerò tutti i gingilli hardware li proverò con mano ( non è una battuto riferita al’arc XD ) ! se sarà qualcosa di innovativo allora sarò contento, se avrò buttato i soldi sn contento lo stesso, contento di dire si ho fatto la c***a! dateci quacosa di meglio! ma cosa vuol dire che nintendo ha portato innovazione? allora voi altre non fate nulla! riconosciamo che nintendo ha fatto il passo avanti! e questo basta ad essere felici! che fai discorsi da bambino? maestra tizio mi ha copiato non è giusto?.dispiace anche a me non ti credere! ma è un fatto di affezionamento ormai! ma se riescono a migliorare ancora una volta i videogames dove è sbagliato?? con il tuo ragionamento stavamo ancora a pong !

  • sephiroth_88

    08 mar 2010 - 01:25 - #29
    0 punti
    Up Down

    E’ vero in tutti i giochi dell’xbox c’è scritto 1080p :D ma quando mai? :D

  • bimbominkia95

    08 mar 2010 - 01:40 - #30
    0 punti
    Up Down

    X 27 ma è stata quella fallita di sony a dichiarare ufficialmente che killzone 2,gt5p,gt5,gow3 sono a 1080p nativi!!!

    sulle custodie 360 c’è soltanto scritto che supportano tale risoluzione,quindi è sony proprio una grand tarocca!!!

  • BAMBINI FANBOY

    08 mar 2010 - 01:41 - #31
    0 punti
    Up Down

    “ATARIANI DI MELMA”

  • Nubios93

    08 mar 2010 - 01:55 - #32
    0 punti
    Up Down

    #32 ma cosa hai capito?!?…boh non hai concluso nnt neppure adesso…cmq sn d’accordo sul fatto di essere contenti…lol basta non ne ho più voglia…peace & love..

  • Nubios93

    08 mar 2010 - 01:57 - #33
    0 punti
    Up Down

    @Bimbominkia95…ke dire…6 proprio un bimbomikia95! LOL peace & love pure a te!!!

  • jinkokamen

    08 mar 2010 - 10:35 - #34
    0 punti
    Up Down

    AHHAAHHAHAHAHHA la cavolate che spara Microsoft sono sempre le piu’ spassose AHAHAAHHAAAHAHHAAHAHAHAHHA!!!!!AHAHHAHHA

  • Profilo di tonix-dj

    tonix-dj

    08 mar 2010 - 13:38 - #35
    0 punti
    Up Down

    Non capisco cosa ci sia di strano! Tanto strano da Flammizzare come dei beoti.
    Mi pare logico che alla sua prima apparizione,un’auto sia un semplice ammasso di ferraglia…e poco prima dell’uscita,sia completa e funzionante come dovrebbe essere.
    La stessa cosa è per Natal…di Mulinello io mi fido! Non solo mi ha fatto crescere con meravigliose creature (nel vero senso della parola),come i vari Populus e B&W,ma mi sembra una persona realmente onesta e limpida…oltre che uno dei pochi sviluppatori seri e parlanti (altro che quei mammoni che vanno in giro a snobbare la concorrenza…direttamente dal Giappone [senza fare nomi]),rimasti in giro.
    Dunque,se lui dice una cosa del genere…NON E’ DI CERTO PERCHE’ E’ UN BOXARO…o perchè non risce ad ottimizzare i giochi sul difficile HW della PS3,e perciò diventa automaticamente filo-boxsista.