Il direttore di Final Fantasy XIII parla del futuro della serie


Al di là di tutto l’auspicato chiacchiericcio venutosi a creare intorno a Final Fantasy XIII, è lecito adesso domandarsi quale strada imboccherà la serie. Sappiamo che in Square Enix si lavora già a Final Fantasy XIV e che probabilmente il progetto Fabula Nova Crystallis e ben lungi dall’essere completo. Tuttavia, che ne sarà della filosofia e dei criteri di sviluppo alla base?

[Final Fantasy] Continuerà a cambiare ad ogni prodotto, ma la tecnologia fondamentale verrà seguita e resterà una magnifica storia globale incentrata sul dramma umano. Questo è il motivo per cui è accolto bene. Ciò verrà applicato ad ogni Final Fantasy. Prometto che salvaguarderò questa tendenza.

Questo è quanto affermato da Motomu Toriyama. Che la trama fosse il fulcro centrale attorno al quale ruotasse tutto il resto è cosa assai nota a chi sta giocando o ha già avuto modo di giocare Final Fantasy XIII. E se ci è concesso dire la nostra, vi anticipiamo che a noi tale scelta non dispiace affatto!

Addirittura Toriyama si è soffermato sulla possibilità di assistere in futuro a delle scene d’intermezzo interattive, citando l’esempio di mille draghi su cui saltare, dal dorso di uno a quello dell’altro, servendosi di tale soluzione. Se ci abbiamo visto giusto, l’allusione è ad una sorta di Quick Time Events.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti