Logo Blogo

Yakuza: SEGA a lavoro su un nuovo capitolo della serie

Pubblicato: 16 mar 2010 da Antonio

Commenti dei lettori


Ebbene sì, proprio mentre in Giappone si accingono a celebrare l’uscita di Ryu Ga Gotoku 4 (aliasi Yakuza 4) che avverrà giovedì, SEGA se ne esce con l’annuncio che non ti aspetti: “siamo a lavoro su di un nuovo capitolo della serie“. L’occasione, per l’appunto, è stata quella della conferenza pre-uscita di Yakuza 4, durante la quale il solito Famitsu ha raccolto per noi svariate informazioni.

Tanto per cominciare, l’immagine in apertura è tratta dal trailer mostrato all’evento. Il titolo al momento è un evidentemente provvisorio Project K, e a dirigere i lavori c’è proprio il direttore della serie, vale a dire Toshihiro Nagoshi. Ma non è tutto.

Dopo la pausa, infatti, vi riportiamo le frasi apparse durante il video mostrato in quel di Tokyo. Al momento vi basti sapere che tale video, stando a quanto ci dice Famitsu, si è aperto con la classica visuale sull’ingresso di Kamurocho, per poi spostare l’inquadratura su di un ragazzo. A quanto pare questo sarà il protagonista del gioco. Continuate dopo la pausa se volete saperne di più.

Di seguito eccovi il testo apparso durante quelle sequenze.

- Il ragazzo lo sapeva
- La gravità dei crimini che continuava a commettere
- Ma il ragazzo non conosce ancora
- Il crudele destino che lo attende
- Ma il ragazzo sa anche
- Che combattere è il suo destino

Il video si è chiuso con la frase: “Una nuova sfida per l’inizio di Ryu Ga Gotoku“. Su Famitsu e su Gpara troverete alcune immagini relative all’evento. I due siti, però, sono interamente in giapponese. Giusto per avvisarvi.

Ah, piccola nota a margine. Chiaramente non si sa ancora nulla né riguardo la piattaforma che ospiterà il gioco, né tanto meno riguardo un vago periodo d’uscita. Anche noi attendiamo notizie in merito.

via | Andriasang

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di brinaldo

    brinaldo

    16 mar 2010 - 15:19 - #1
    0 punti
    Up Down

    Propongo un’altra interpretazione: Yakuza è considerato l’erede di Shenmue, giusto? Se consideriamo Shenmue come “l’inizio di Ryu Ga Gotoku”… si potrebbe arrivare ad un Shenmue 3. Probabilmente (anzi, sicuramente) ho fatto un volo di fantasia esagerato, ma mi sembra strano che annuncino già Yakuza 5 quando il 4 esce tra pochi giorni… a meno che non sia addirittura un prequel della serie. Boh, staremo a vedere… intanto speriamo di avere il 4 qua da noi (possibilmente non castrato).

  • mentaldisorder

    16 mar 2010 - 15:54 - #2
    0 punti
    Up Down

    only for PS3

  • Profilo di danielsan

    danielsan

    16 mar 2010 - 15:57 - #3
    0 punti
    Up Down

    Avrei preferito l’ annuncio di Shenmue 3 direttamente

  • Profilo di ryo_shenmue

    ryo_shenmue

    16 mar 2010 - 16:31 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ormai sfornano uno Yakuza all’anno…non ha molto senso..così ogni capitolo avrà poco di interessante…troppo comune..bah…comunque sarà anche questo esclusiva ps3..a meno di grandi sorprese…

  • Sardugno

    16 mar 2010 - 19:46 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ma fare Shenmue 3 no eh?