Nvidia sulla questione ATI: "Un regalo"

Sembra proprio che il colosso delle schede grafiche Nvidia stia regendo bene all’acquisizione di ATI da parte di AMD che dovrebbe portare a soluzioni grafiche integrate molto competitive.
Il Ceo di Nvidia Jen-Hsun Huang infatti ha definito l’acquisizione come un “regalo” visto che “ATI stava gettando la spugna, lasciandoci come unica compagnia al mondo esclusivamente dedicata al produrre chip grafici”. Anche se infondo l’essere stand-alone non è poi così importante…visto che Intel sta cominciando a competere in questo settore pur non essendolo.

L’acquisizione AMD-ATI in effetti ha avuto lati negativi, come il debito di 2,5 miliardi di dollari necessario per coprire le spese dell’operazione o il fatto che da ora in poi è probabile che ogni tipo di chip ATI otterrà il minor supporto possibile su macchine Intel, e forse la felicità del signor Huang potrebbe rivelarsi giusto nel lungo termine…

Ma nel mondo che una volta era dominato in modo incontrastato dalla 3dfx interactive (e si sa bene come è finita)…tutto può succedere.

[via joystiq]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti