Logo Blogo

Majin: The Fallen Realm in un nuovo video promozionale

Pubblicato: 24 mar 2010 da Antonio

Commenti dei lettori


Chi vi scrive ha seguito questo nuovo progetto dei Game Republic con spasmodica attesa. Majin: The Fallen Realm, infatti, è il nuovo titolo su cui la compagnia appena citata sta lavorando, dopo l’ottimo (e sottovalutatissimo) Folklore. Oggi ecco a voi il video del promo giapponese, che troverete dopo la pausa.

L’atipicità di questo progetto viene sicuramente agevolata da una presentazione davvero particolare. Il palese accostamento con titoli del calibro di ICO e tutto ciò che viene dal Team ICO rendono l’attuale lavoro dei Game Republic un must già da ora. Davvero interessante pure lo spunto narrativo, fondante la stessa struttura di gioco.

In Majin impersoneremo un giovane ladro, che, grazie anche all’ausilio della bestia Majin (guarda caso), dovrà farsi largo durante la propria avventura. E tale aiuto sarà fondamentale, dato che questo nostro strano compagno di viaggio rappresenterà la chiave di volta per la risoluzione di tantissimi enigmi sotto forma di ostacoli o trabocchetti.

Speriamo che il publisher, ossia Namco Bandai, ci faccia sapere al più presto quando ha intenzione di far uscire questo titolo. Per ora disponiamo di un generico 2010 in Giappone, su Xbox 360 e PlayStation 3.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di mikness360

    mikness360

    24 mar 2010 - 16:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    questo gioco mi sembra abbia una qualche somiglianza con the last guardian,eccetto il pet che in quest’ultimo pare furby e qui invece è uscito da one piece http://www.onepiece.it/files/gallerie/tv/Ep_434/075.jpg

  • Profilo di sonofliberty

    sonofliberty

    24 mar 2010 - 16:57 - #2
    0 punti
    Up Down

    1, si infatti, ha qualcosa di simile ai progetti del team ico, come riporta la news. Indubbiamente è difficile replicare la magia di giochi come ico o sotc, ma non vedo perchè non si possa sperarlo :-)

  • Profilo di nico-tra-le-nevi

    nico-tra-le-nevi

    24 mar 2010 - 17:07 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mah, anche a me pare un pò troppo somigliante a The Last Guardian…

    Per quel che mi riguarada non amo molto i videogiochi che un pò “sono ispirati” o copiano certe atmosfere di altri giochi. Perchè penso che certe opere vadano vissute a pieno nella loro meravigliosa singolarità.

    Magari questo Majin sarà pure un lavoro interessante, da parte mia, c’è sempre una piccola vocina che mi dice che un giorno il signor Fumito Ueda (forse) mi regalerà un remake di ICO su PS3! (aspetta e spera Nico!)

  • Profilo di DevilNero

    DevilNero

    24 mar 2010 - 17:16 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma se non credo che comprerò the Last Guardian …
    Figuriamoci sta ca**ata XD