Ghost Recon: Future Soldier - una valanga di indiscrezioni da OXM


Il ritorno sulla scena videoludica di una saga storica come quella di Ghost Recon, attraverso l’annuncio recente di Future Soldier da parte di Ubisoft, oltre che a risvegliare gli amanti degli sparatutto tattici in prima persona ha riacceso la curiosità degli addetti al settore: ciò che vi troverete di seguito, ad esempio, sono le indiscrezioni trapelate dall’ultimo numero di Official Xbox Magazine, i cui redattori hanno potuto provare in anteprima quello che, a tutti gli effetti, sarà il terzo capitolo “ombra” di Advanced Warfighter.

  • Prevista una modalità cooperativa, anche se non c’è ancora chiarezza sul numero massimo di partecipanti (da due a quattro)
  • L’armatura ipertecnologica dei Fantasmi garantirà loro una maggiore agilità e intraprendenza sul campo di battaglia rispetto alle precedenti iterazioni della serie, permettendogli persino di scattare velocemente contro i nemici per atterrarli (sono previste diverse mosse di arti marziali)
  • Il gruppo è composto da quattro membri, ognuno con una classe predeterminata: Commando (fucile mitragliatore e mini-lanciamissili automatico “da spalla”), Tecnico (drone UAV per le ricognizioni aeree), Cecchino (fucile di precisione e capacità unica di scansionare i nemici dalla distanza) e Sentinella (dispositivo per la mimetizzazione “estrema” che lo rende invisibile per un breve periodo di tempo)
  • Avremo il controllo diretto sulle sequenze cinematografiche: all’inizio del gioco, ad esempio, potremo comandare la guardia del corpo del presidente della Russia per difenderlo dal rocambolesco tentativo di rapimento effettuato da un gruppo estremista

A seguire, le restanti informazioni su Ghost Recon: Future Soldier offerteci da OXM.

Ghost Recon: Future Soldier – galleria immagini

Ghost Recon: Future Soldier - galleria immagini
Ghost Recon: Future Soldier - galleria immagini
Ghost Recon: Future Soldier - galleria immagini
Ghost Recon: Future Soldier - galleria immagini

  • L’intelligenza artificiale dei compagni di squadra è stata ulteriormente migliorata: adesso dimostreranno lo stesso affiatamento che dovrebbe avere un team militare che lavora assieme da una decina d’anni
  • Mentre si fa irruzione in un’area chiusa, i compagni ci coprono sui fianchi e controllano tutte le zone limitrofe che dalla nostra attuale posizione non riusciamo ad osservare
  • In multiplayer, Future Soldier ci obbligherà a seguire i nostri compagni di squadra come mai nessun titolo era riuscito a fare prima d’ora, pena l’individuazione istantanea da parte dei nemici. A questo proposito è stata spiegata la funzione “Link-Up”: se si è abbastanza vicini al proprio team, con la sola pressione di un tasto il proprio personaggio segue automaticamente il caposquadra, così si produce meno rumore camminando e si spara con maggiore facilità agli obbiettivi che minacciano la coesione della squadra. Una tecnica simile a quella utilizzata in Assassin’s Creed 2 per passare inosservati tra la folla aggregandosi a gruppi di persone in movimento, insomma
  • In cooperativa si potrà entrare ed uscire dalle sessioni di gioco in qualunque momento e senza interruzioni per chi rimane. Nel multiplayer competitivo, invece, ci si potrà scontrare in squadre formate al massimo da otto membri ciascuna
  • Ritroveremo in tutta la sua bellezza il Persistent Elite Creation di Rainbow Six Vegas 2: in pratica, gli oggetti e i potenziamenti che troveremo nella campagna in singolo andranno a migliorare il proprio alter-ego nelle partite multigiocatore

Ghost Recon: Future Soldier è previsto in uscita entro il prossimo autunno su PS3, X360, DS, PSP e Wii.

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