Red Steel 2: 81% è un voto troppo basso per Ubisoft


Dal suo blog personale Jason Vandenberghe di Ubisoft si è lamentato dei voti finora ricevuti da Red Steel 2, nonostante una media dell’81% su MetaCritic:

«Se cliccaste il link di Metactitic, sapreste che (nel momento in cui vi scrivo) la media si sta aggirando attorno ad un solido 81%. Chiunque in questa industra vi dirà: non è male, ma non è nemmeno così favoloso. È il tipo di numero di cui hai bisogno per ambire a seri risultati di vendita, e vista la natura del mercato […] è abbastanza accettabile, ma di certo si spera sempre per qualcosa di meglio. 81% è troppo vicino al giudizio “Mixed” di Metactitic»

Di certo siamo anni luce avanti al primo Red Steel, che “vanta” una media del 61%, ma è sacrosanto che ai giorni nostri ci sia un diffuso sistema di valutazione (e/o di percezione delle valutazioni) pesantemente alterato, per cui un 81% viene spesso associato ad un gioco poco più che sufficiente.

Le vere brutte notizie sembrano arrivare però dalle vendite: secondo quanto riportato da VG247 la posizione di debutto di Red Steel 2 nella classifica inglese è un mestissimo 34simo posto. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per la nostra recensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti