Come ormai ben sappiamo, Duke Nukem Forever è solo un vago ricordo nella mente dei videogiocatori che per anni hanno sognato il ritorno sulla scena del Duca, sogni bruscamente interrotti dall’annuncio della cancellazione del gioco.
L’ex produttore di Take-Two Jason Bergman ha rigirato il coltello nella piaga affermando via Twitter che Duke Nukem Forever sarebbe dovuto entrare in fase gold proprio ieri, 1 aprile 2010, secondo il calendario interno alla società.
La scelta era ovviamente intenzionale per scatenare incredulità in giro per la rete (e chi ci avrebbe creduto?): sempre secondo Bergman, se i lavori fossero proceduti nell’ultimo anno la data sarebbe potuta essere rispettata.
via | vg247
sempavor
02 apr 2010 - 12:22 - #1Le barzellette son belle quando durano poco…
jaks
02 apr 2010 - 12:37 - #2“se i lavori fossero proceduti nell’ultimo anno la data sarebbe potuta essere rispettata”
hanno avuto 10 anni per terminarlo….
tonix-dj
02 apr 2010 - 13:04 - #3@2
Non esattamente. La vecchia casa di sviluppo,non ricevette i 12 Milioni di dollari,dal produttore. E con 60 persone a carico,si ritrovò a dover chiudere bottega.
Passarono 5 anni,e la nuova casa di sviluppo,acquistò tutti i diritti,e quel che rimaneva del gioco,dalla vecchia casa e dal vecchio produttore.
In 5 anni,questi tizi hanno sempre litigato tra loro,e molti hanno abbandonato il team. Come vedi,le cose non sono mai andate volutamente male,per questo titolone.
Spero proprio che caschi la classica manna dal cielo,e che i programmatori per una volta,si diano davvero da fare come un TEAM di fratelli. Guadagnerebbero un bel pò di milioni,con un titolo anche solo discreto…perchè questo,è il titolo + atteso di sempre.
yooos
02 apr 2010 - 13:11 - #4Anche se non esce non credo che cambi qualcosa, tanto non penso che vendeva tanto amenochè lo vendevano a 20-30 euro massimo.
aaauyguyyu
02 apr 2010 - 13:38 - #5ma che vendessero la beta più beta che c’è. sarei disposto a tollerare ogni difetto per il duca!
sinniji
02 apr 2010 - 13:39 - #6A me, personalmente, dispiace ancora. Sia per la compagnia, sia per il loro atteggiamento, sia, infine, per il gioco.
Idioti..
PIRATA360
02 apr 2010 - 13:41 - #7Il problema di questo gioco e’ stato George Broussard, quel maialino da prosciutto ha cambiato 3 o 4 motori grafici, rifacendo ogni volta il gioco da capo, ha perso non solo credibilita’ e la stima dei colleghi, costretti ogni volta a riscrivere il codice da capo, ma persino milioni e milioni di dollari per sviluppare aria fritta!!!!
Voleva fare il gioco perfetto, adesso non ci sara’ nemmeno il gioco!!!!!
l1nkn
02 apr 2010 - 13:48 - #8Secondo me fanno prima a riscrivere il gioco da capo e venderlo nella prossima generazione con grafica e gameplay più avanzati. Da quanto visto mi sembra che l’ultima versione di Duke Nukem Forever sia appena discreta. Con un nome del genere, meglio un capolavoro da 9,5 che una delusione da 7.
fardo
02 apr 2010 - 13:59 - #9ma no volevano fare un pesce d’aprile XD
carlèto
02 apr 2010 - 14:06 - #10perchè, voi avete mai creduto che un gioco chiamato FOREVER, annunciato per il Primo Aprile, potesse mai uscire?
Sardugno
02 apr 2010 - 15:19 - #11Così imparano a prenderci in giro per dodici anni e mezzo (lo sviluppo di Duke Nukem Forever infatti è iniziato nel 1997, mi ricordo molto bene delle preview sulle riviste dell’epoca)! E così il bel pescione d’Aprile alla 3D Realms (ed incidentalmente anche a Take Two, che non ha colpa se non ha voluto investire soldi nell’ennesima voragine di Broussard… Ne avevano già persi tanti!) lo ha fatto il destino.
Marco Furlan
02 apr 2010 - 15:43 - #12PESCE DI APRILE!!! AHHHH!!AHHH!!! AHHH!!! figlioli son 15anni!!!
games
02 apr 2010 - 16:47 - #13beh dai carinooooo
David Gilmour
02 apr 2010 - 20:31 - #14In pratica mentre era in lavorazione questo gioco mi sono preso la licenza media,mi sono diplomato, ho fatto il militare e ora sono quasi laureato…. forse per quando andrò in pensione riuscirò a giocarci?
Linuxuser
03 apr 2010 - 11:48 - #15@14: Forse i tuoi nipoti quando andranno all’università ci riusciranno…
dinamitek92
03 apr 2010 - 19:05 - #16ormai per vedere di nuovo duke nukem ci vorrebbe solo un miracolo, o ameno che non ci sia qualche publisher tipo EA o Activision che voglia comprare la licenza del gioco