
Quando parla Shigeru Miyamoto, il mondo dei videogiochi si ferma sempre ad ascoltare con grande interesse. Questa volta il guru Nintendo ha voluto ricordare a tutti i giocatori che “il meglio deve ancora arrivare”.
In che senso? Semplice. Il papà di Mario, Zelda e tanti altri grandi classici della grande N ha sottolineato che anche se sono state le sue creazioni passate a garantirgli il successo, non ha certo intenzione di sottovalutare il futuro.
“Negli ultimi cinque anni ho lavorato su titoli piuttosto inusuali come Wii Fit Plus e Wii Sports Resort“, ha ricordato Miyamoto ai microfoni di GamesTM. “Dieci anni fa non avrei mai potuto nemmeno immaginare che avrei realizzato giochi simili. Proprio per questo posso affermare che il meglio deve ancora arrivare”.
Mingus
12 apr 2010 - 15:08 - #1Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars
Silent Hill: Shattered Memories
Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon
Red Steel 2
No More Heroes 2
Rune Factory Frontier
Super Mario Galaxy 2
The Legend of Zelda Wii
Monster Hunter Tri
Metroid: Other M
Sin and Punishment 2
Tales of Graces (se distribuito in occidente…)
Dragon Quest X
The Last Story
Xenoblade
Per quanto riguarda il futuro non lo so.
Sicuramente il 2010 per la Wii promette bene…
junta
12 apr 2010 - 15:17 - #2me tocca procurarmi una wii gia solo per zelda marioe dragon quest -.-”’
Flabalam
12 apr 2010 - 15:20 - #3Neanche io avrei detto 10 anni fa che Miyamoto si sarebbe ridotto a fare roba come Wii Fit Plus, Wii Sport Resort e Wii Music.
Robaccia che nel migliore dei casi è mediocre.
Cube________________92
12 apr 2010 - 15:28 - #4#3
Mediocre? Ma quando mai..
sephos
12 apr 2010 - 15:45 - #5#3
robaccia non direi…miyamoto fa sempre qualcosa per un motivo,guardacaso dopo l’uscita di resort, aounama e lo stesso miyamoto hanno detto che le sezioni di gioco con la katana in resort sono state molto importanti per lo sviluppo del motion plus per zelda
dem-gos
12 apr 2010 - 15:47 - #6beh mi sembra che abbia detto una cosa ovvia.
Tutti noi siamo convinti che nel futuro assisteremo a cosa incredibili.
E dove sta la novità ??
diegofuck
12 apr 2010 - 16:00 - #7il commento #3 non ha tutti i torti..vogliamo parlare di WiiMusic??..a no..è stato un flop così enorme che me lo sono ricordato nonsoperchè..
..no sul serio..che il papà di Mario ritorni a lavorare su brand più videogiocosi e meno casual..è uno spreco così
..poi ci stanno anche i giochetti casual da giocare con gli amici..per carità..ma che LUI faccia qualcosa di più serio!
liboriazz
12 apr 2010 - 16:05 - #8Se adesso riusciamo pure a dire che Wii Fit Plus, Resort e Wii Music sono giochi decenti siamo alla frutta….
A questo punto Lair è un capolavoro senza tempo, Genji è una pietra miliare e Haze è il nuovo paradigma degli FPS.
mimop93
12 apr 2010 - 16:21 - #9Non capisco perchè lamentarsi, Miyamoto sono anni che fa il supervisore e i suoi compiti non si limitano a wii music e wii fit. C’è il suo zampino anche in mezzo ai cosiddetti giochi ard de cor, non ha abbandonato i suoi brand più famosi.
diegofuck
12 apr 2010 - 16:41 - #10#9 è Miyamoto che tira in ballo quei titoli..è questo il brutto della cosa..fa pensare ad un allontanamento da ciò che lo ha reso un grande
sinniji
12 apr 2010 - 17:10 - #11Lol! Miyamoto era solo il Game designer di WiiMusic. :D Non l’ha mica partorito lui.
Xeroxavious
12 apr 2010 - 17:49 - #12Io credo che le maggiori idee ed influenze, per quanto riguarda la nuova corsa fra console, Shigeru e indietro, ma molto tatticamente.
Red Steel 2, Super Mario Galaxy,
Zelda Twiglight Princess, Mad World, New Super Mario Galaxy, le molteplici sessioni 2D in Super Mario Galaxy, il restauro di Donkey Kong Jungle Beat e la nuova console Nintendo 3DS, ammesso che si chiamera’ cosi’.
Avendo sempre piu’ la sensazione che con una velocita’ moderata la grande N ci permette di vedere quello che le altre auto in corsa si sono perse, alla Nintendo non manca niente, anzi e’ riuscita a prendere tutte le monetine sparse per i livelli superati in anticipo dalle auto rivali.
Adesso si sta’ completando le missioni extra e quando le prime classificate arriveranno al traguardo dei 720/1080 Bit, la grande N avra’ scoperto un livello extra che magari lo giocheremo a 360 Bit su una Console completamente 3D Touch Wi-Fi che richiedera’ semplicemente di montare uno schermo foglio davanti al panello del nostro Tv LCD e collegarlo all’uscita HDMI, un mega controller Wii Motion Plus 2 Touch, che ci permettera’ ad esempio di collegarci una Gun con Nunchuk incorporato, e alternare le fasi Shoot alle fasi Blade in giochi come Red Steel 2.
Il prossimo Donkey Kong Jungle Beat e cioe’: Donkey Kong & Diddy’ s Rap World Fusion, con un controller per ogni scimmia.
In pratica!?
Quello per Donkey Kong sara’ la perfetta riproduzione delle manone del gorilla, con una levetta analogica sul indice per poter camminare e saltare, quando poi arriva il momento dell’azione battete le mani/controller piu’ forte che potete.
Il controller per Diddy e un microfocoder che zufulera’ la nostra voce sintetizandola in quella di una scimmia, e una volta che avremmo letto velocemente il testo dopo che il boss di turno rapper professionista avra’ finito il suo quest’ultimo rimarra’ sbalordito fino ad arrabbiarsi, e automaticamente etrera’ Donkey Kong e lo prendera’ a pugni in difesa di Diddy, oops!!! non vi ho detto che non bisogna mai togliere i guanti?
Comunque il mic lo potrete usare ache per stordire i nemici e poi saltargli in testa.
Grazie per l’ascolto concessomi.
I fatti di quest’articolo sono frutto della mia immaginazione, grazie Nintendo, grazie Gamesblog.
petercatchum
12 apr 2010 - 17:57 - #13pensavo:e chiaro quando miyamoto parla cosi e logico che si riferisce a wii sport wii fit e compagnia cantata (lo dice molto esplicitamente lui stesso ammettendo se vogliamo anche abbastanza candidamente che 10 anni fa non si aspettava di sviluppare giochi simili a quelli di oggi) io però chiudo solo dicendo che quando afferma che il meglio debba ancora venire mi auguro che si riferisca anche alle caratteristiche tecniche del 3DS ed a quelle della nuova console da salotto targata made in nintendo
spleeter
12 apr 2010 - 18:53 - #14io rivoglio i mario e gli zelda di una volta,quelli dove dovevi sudare anche 100 ore per prendere ogni cosa altroche twilight princess o mario galaxy…mi sono durati tutti e 2 si e no 30h
Xeroxavious
12 apr 2010 - 19:59 - #15Spleeter non sai giocarci allora!
diegofuck
12 apr 2010 - 20:52 - #16@14 pero ‘ galaxy e’ splendido eh
darkslayer-z
12 apr 2010 - 21:20 - #17@14
ahimè, ormai è diventato uno standard “accorciare” la durata dei giochi….
Miyamoto è un genio anche per il solo fatto di aver fatto diventare i videogames alla portata di tutti, di renderli prodotti per la massa… anche se per un giocatore “vecchia data” questo può sembrare una macchia su un curriculum di tutto rispetto.
E io, videogiocatore di “vecchia data” vorrei che Mr Miyamoto concentrasse i suoi sforzi per i VG “duri e puri” e meno per i “prodotti di intrattenimento” XD
acrive
12 apr 2010 - 21:49 - #18Miyamò.. và zappa!
tetsuro-2
18 apr 2010 - 09:56 - #19Miyamoto datti all’ippica, ormai sei finito. E’ un momento che arriva per tutti ahimé… Il picco è stato con il Nintendo 64 (Super Mario 64, Ocarina, Mario Kart 64) poi è stato un continuo calando e con il Wii si è scavato pure sottoterra. Wii Fit è zozzeria, Wii Sport Resort è vomitevole.