F.E.A.R. 3: modalità cooperativa "antagonista" e abilità di possessione


F.E.A.R. 3 (anche detto F.3.A.R.) avrà una modalità cooperativa molto particolare chiamata “divergente” e permetterà ai giocatori di possedere altri personaggi.

La cooperativa viene descritta dai Day 1 Studios come “co-op antagonista” che sembra una contraddizione ma non lo è (almeno non completamente): oltre a Michael Bennet nel gioco i due protagonisti sono Point Man e Paxton Fettel (in versione fantasma), i figli di Alma che cercano di impedire alla loro stessa madre di concepire. Visto che nel primo capitolo Point Man arriva addirittura ad uccidere Fettel, è chiaro che una normale modalità co-op avrebbe avuto poco senso.

Il giocatore che controlla Fettel avrà infatti la possibilità di scegliere se aiutare il fratello Point Man oppure disinteressarsi completamente della sua sorte e farsi gli affari propri. Fettel, in qualità di spirito, avrà anche la possibilità di possedere e controllare i nemici.

F.3.A.R. è previsto in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro il prossimo autunno. Chissà se l’abbandono dei Monolith Productions, sviluppatori originali, inciderà nella qualità finale del prodotto: ricordiamo che i Day 1 Studios hanno lavorato alle conversioni console del primo F.E.A.R. e al poco (pochissimo) incoraggiante Fracture.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti