AMD manterrà il marchio ATi

Che vi avevo detto? Il matrimonio fra AMD e ATi ha i connotati di una telenovela. Oggi, per mettere a tacere le voci circolate solo ieri, il portavoce di AMD, Eric DeRitis, ha detto:

“Il nome ATi continuerà a esistere come marchio di punta del settore consumer, così come Radeon e altri prodotti ATi. Alla AMD conosciamo bene il potere e il valore di un marchio e quello ATi è uno dei migliori dell’industria tecnologica mondiale. Ecco perché lo manterremo. Punto.”

Quel che resta da capire, a questo punto, è come sarà sfruttato il nome di ATi, visto che alla AMD stanno già pensando a soluzioni grafiche integrate, termine da sempre sinonimo di scarse prestazioni e che fa rabbrividire noi videogiocatori. Spero che al di là del nome, alla AMD abbiamo ben chiaro cosa fare della tecnologia AMD per i loro “integrati”, visto che l’intenzione sembra quella di sfruttare direttamente la CPU per l’accelerazione grafica. Un bel carico di lavoro, non vi pare? Ad ogni modo, per vedere come finirà la soap dell’estate non resta che aspettare l’uscita dei nuovi prodotti.

[via Joystiq]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti