PlayStation 3: disponibile l'aggiornamento firmware 3.30


Sony ha rilasciato in mattinata il nuovo firmware 3.30 per PlayStation 3.

L’aggiornamento, del peso di 165 mb, è obbligatorio per la connessione al PlayStation Network e migliora ed aggiunge alcune interessanti funzionalità, oltre ad eliminare i bug causati dal firmware precedente.

Tra le novità più in rilievo va menzionato il supporto ai giochi stereoscopici in 3D che saranno disponibili con il lancio delle nuove TV Sony Bravia e la possibilità di organizzare i Trofei in base al gioco e alla data.

Di seguito trovare l’intero elenco delle caratteristiche del nuovo firmware 3.30 diffuso ufficialmente da Sony.

Funzioni nuove o aggiornate della versione 3.30

Impostazioni

  • Puoi selezionare l’opzione [PC] in [Impostazioni di riproduzione remota] > [Registra dispositivo]. Selezionando quest’opzione, potrai utilizzare la funzione di riproduzione remota per gestire il sistema PS3 da modelli futuri del PC VAIO. Maggiori informazioni su questa funzione saranno pubblicate sul sito ufficiale VAIO alla pagina vaio.eu/playstation a maggio 2010.
  • Le opzioni [Bitstream (diretto)] e [Bitstream (misto)] sono state aggiunte in [Impostazioni video] > [Formato di uscita BD audio (digitale ottico)].
  • I giochi stereoscopici in 3D sono ora supportati. Al momento del lancio del software di sistema, non sono disponibili giochi stereoscopici in 3D per il sistema PlayStation 3. L’uscita dei giochi stereoscopici in 3D sarà annunciata in un secondo momento. Se la TV in uso supporta la visualizzazione stereoscopica in 3D, sarà possibile visualizzare la schermata da cui si configura il formato dell’immagine modificando le impostazioni dell’uscita video. Segui le istruzioni a schermo per modificare le impostazioni.
  • Gioco

  • Ora puoi ordinare i tuoi trofei per titolo di gioco o per data di vincita.
  • I nomi dei trofei che non hai ancora guadagnato sono ora visualizzati come [Trofeo nascosto] invece di [???].
  • Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti