Hotline Miami a quota 300mila copie su PC

Dopo essere sbarcato su PS3 e PS Vita, Hotline Miami festeggia ottimi traguardi di vendita sulla piattaforma originaria
Dopo essere sbarcato su PS3 e PS Vita, Hotline Miami festeggia ottimi traguardi di vendita sulla piattaforma originaria

Il formidabile Hotline Miami sta mietendo il meritato successo su piattaforma PC: le vendite hanno infatti superato le 300.000 copie. Niente male per un gioco incompleto risalente al 2004, che poi il creatore e designer Jonatan “Cactus” Söderström ha deciso di ultimare dopo anni di pausa. È proprio Cactus che commenta questi risultati:

«Durante lo sviluppo, alcuni giorni eravamo così fottutamente stanchi, e non sapevamo proprio se avremmo mai guadagnato un centesimo con questo gioco, e se ci fosse qualcuno che avrebbe voluto giocarlo. Ma a noi è sempre piaciuto giocarlo. Appena ho completato la grafica, e l’abbiamo implementata e abbiamo provato il gioco, ci è sembrato subito un ottimo prodotto… e la motivazione è tornata»

E ha continuato:

«Ora possiamo creare nuovi giochi e abbiamo soldi che ci avanzano. Non sono proprio abituato ad avere soldi da spendere. Non sono così materialistico, credo. Sono abituato a mangiare noodle economici e bastoncini di pesce. E il denaro non ha cambiato proprio nulla»

Hotline Miami è da pochi giorni disponibile anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita con formula cross-buy. Si tratta di uno dei giochi (indie e non solo) migliori usciti nel 2012, ed è rientrato di diritto fra i “Top” della nostra Top/Flop 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti