Zelda Wii: nuove informazioni da Shigeru Miyamoto


Intervistato dai colleghi teutonici del sito GamingMedia, “sua Nintendosità” Shigeru Miyamoto è tornato a parlare del nuovo, attesissimo capitolo di Zelda per Wii.

“Gli elementi che potete osservare nell’unico artwork di Zelda Wii che è stato pubblicato hanno un ruolo determinante nella trama e nella giocabilità del titolo… dal prossimo E3 vi sarà tutto più chiaro, anche perchè provandolo avrete la possibilità di capire quanto sia divertente ed appassionante. Quando ci occupiamo di Zelda, le nostre più importanti preoccupazioni sono quelle di soddisfare appieno le aspettative degli amanti della serie, sorprendendoli con un prodotto sempre nuovo.

Normalmente sviluppiamo prima i filmati e poi le sessioni di gioco, ma stavolta abbiamo adottato un processo creativo inverso e ci siamo concentrati prima sulla giocabilità, naturalmente per renderla perfetta, e solo in un secondo momento sulle cutscene: è questo il motivo per cui non vi abbiamo mostrato ancora nulla del gioco, se non l’artwork ‘famoso’. Vedrete il primo trailer di Zelda Wii solo quando il prodotto sarà vicino al suo completamento, per noi è importantissimo ottimizzare i tempi di sviluppo cercando ad esempio di rendere i movimenti e i controlli di gioco, se possibile, ancora più immediati.”

Appuntamento all’E3 2010 del 14-15 giugno, quindi, per avere finalmente una primissima versione giocabile di Zelda Wii.

The Legend of Zelda: artbook Nintendo Dream

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti