PlayStation 4, uscita il 29 ottobre? Sony anticipa Microsoft di un mese

Stando a quanto si legge sulla scheda Amazon di Battlefield 4 per PlayStation 4, la nuova console dovrebbe uscire i 29 ottobre

Foto ufficiali PlayStation 4La data di uscita di PlayStation 4 potrebbe essere proprio quella comunicata da Amazon, in una scheda su Battlefield 4. Non sono notizie ufficiali, però non si tratta neanche di rumor inverosimili, se considerate la fonte e, soprattutto, il vantaggio che Sony ne ricaverebbe rispetto a una Microsoft che continua ancora ad arrancare.

All'E3 2013 non sono state annunciate date ufficiali per nessuna delle due console, anche se sin dalla fine dell'evento per Xbox One si è parlato del Giorno del Ringraziamento come day one: non sappiamo se in tutto il mondo o solo negli USA, dove il colosso di Redmond ha sicuramente più possibilità di imporsi, ma, nel primo caso, da noi non arriverebbe comunque molto più tardi.

Sulla scheda Amazon di Battlefield 4 per PlayStation 4 si legge "29 ottobre", una data che sicuramente non farà piacere alla concorrenza: il vantaggio, nel caso, sarebbe parecchio e, dopo tutti i pettegolezzi sulla propria console, Microsoft non può permettersi altri sbagli (anche se in questo caso non dipenderebbe certo da lei).

Tutto, comunque, va preso con la dovuta cautela: potrebbe trattarsi, infatti, di una data indicativa che Amazon ha inserito, dopo aver fatto i dovuti calcoli sulla console. Aspettiamo i prossimi mesi per sapere se ha indovinato o meno: PlayStation 4 dovrebbe uscire prima del 2014 e il momento, se non è giunto, è vicinissimo.

  • shares
  • Mail