Pokemon Bianco e Nero (2), il Global Link chiude a gennaio 2014

Il Pokemon Global Link chiude a gennaio 2014: il portale di Pokemon Bianco e Nero (2) lascia spazio a X e Y

Pokemon Global linkBrutte notizie per i possessori di Pokemo Bianco e Nero (2): i giocatori dovranno ben presto far fronte alla chiusura del Pokemon Global Link, applicazione che, come ben sapete, permette di sfidare nuovi allenatori, trovare nuovi oggetti e molto altro ancora, tutto rigorosamente online.

Come tutte le cose belle, anche questa ha una sua "scadenza", e, in efetti, sul sito ufficiale del servizio si legge che verrà chiuso: si inizierà a partire da ottobre 2013 e si finirà entro il 14 gennaio 2014. L'obiettivo, ovviamente, è quello di lasciare spazio a tutte le applicazioni che verranno lanciate con Pokemon X e Y, i due nuovi giochi della serie che faranno la loro comparsa a ottobre su Nintendo 3DS.

Il sito ufficiale ha dato delle dritte ben precise:


  • I giocatori che hanno utilizzato questo Global Link negli anni precedenti potranno trasportare alcuni dati, se si registreranno con lo stesso nome;

  • Saranno rivelati solo col passare del tempo tutti i piani sui giocatori di vecchia data, cioè coloro che usano il Global Link sin dal 2010.


Nessuno, insomma, dovrebbe rimanere insoddisfatto. E poi, diciamocela tutta, con un Pokemon X e Y alle porte, può chiudere qualsiasi cosa: ne avremo di tempo da spendere tra level up, battaglie, evoluzioni e chi più ne ha più ne metta.

  • shares
  • Mail