Pokemon X e Y, nuovo trailer mostra tutti i tipi di battaglie

Quello che vedete è un nuovo trailer di Pokemon X e Y: non dice molto di più rispetto a quanto è stato mostrato all'E3 2013, dove si è fatto il punto delle nuove modalità di crescita e, soprattutto, delle diverse tipologie di scontro; ciò non significa, però, che va perso: si tratta di un filmato davvero ben fatto, che sicuramente vi convincerà ancora una volta del bel lavoro portato a termine da Nintendo e The Pokemon Company.

Come potete ben vedere, la grafica in tre dimensioni rende l'avventura molto più bella rispetto al passato: non siamo amanti dei giochi tutta grafica e poca sostanza, però è indubbio che il 3D e grandi miglioramenti in questo senso abbiano reso l'RPG decisamente più accattivante, quasi come non fosse una di quelle banali avventure in cui l'unico obiettivo è vincere la Lega Pokemon e sconfiggere il nemico di turno (gli sviluppatori, in realtà, si sono già staccati da questa trama con Pokemon Nero, Bianco e i rispettivi sequel).

Più di tutti, va messa in evidenza la presenza di diversi tipi di scontro (arricchiti, ovviamente, da mosse molto più realistiche): non solo quello singolo, ma anche quello doppio e triplo, oltre alle temibili battaglie contro le orde di pokemon, per non parlare degli scontri aerei e a distanza (con allenatori già battuti).

Le nostre impressioni sono decisamente positive: aspettiamo il gioco per dare un giudizio definitivo, ma siamo quasi convinti che Pokemon X e Y (per i quali sono stati realizzati Nintendo 3DS XL particolari) non ci deluderanno. Che ne pensate?

  • shares
  • Mail