Tales of Symphonia Chronicles avrà il parlato originale giapponese

Tales of Symphonia Chronicles sarà il primo titolo occidentale della serie Tales of a includere il doppiaggio originale giapponese.
Tales of Symphonia Chronicles sarà il primo titolo occidentale della serie Tales of a includere il doppiaggio originale giapponese.

Direttamente dall’evento Japan Expo di Parigi, Namco Bandai ha rivelato numerose informazioni sui prossimi giochi in uscita. Fra queste ce n’è una piuttosto succulenta per Tales of Symphonia Chronicles, che sarà il primo titolo occidentale della serie Tales of Symphonia a includere il doppiaggio originale giapponese. Questa raccolta sarà disponibile dall’inizio del 2014 in esclusiva PlayStation 3.

«Siamo davvero felici di annunciare che con Tales of Symphonia Chronicles il doppiaggio originale giapponese sarà implementato per la prima volta nella versione europea di un titolo della serie Tales of», ha dichiarato Olivier Comte, Vicepresidente senior di Namco Bandai Games Europe. «Sappiamo che tutti i fan attendevano questa caratteristica da molto tempo e siamo quindi davvero lieti di poter finalmente esaudire le loro richieste.”»

Tales of Symphonia Chronicles è una raccolta di due diversi giochi: offre l’originale Tales of Symphonia, per la prima volta con nuovi contenuti e una grafica rimasterizzata in alta definizione, insieme al suo seguito del 2008, Tales of Symphonia: Dawn of the New World. Entrambi i titoli saranno interamente sottotitolati in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo, e per la prima volta in assoluto, includeranno sia il doppiaggio inglese sia quello originale giapponese.

Il JRPG Tales of Symphonia era uscito prima su GameCube, nel 2003, e poi su PlayStation 2, nel 2004. Il suo seguito Dawn of the New World era invece arrivato su Wii nel 2008, e vista la sua natura più vicina agli standard della generazione corrente, verrà pesantemente ritoccato nel comparto grafico e dotato di contenuti inediti.

La raccolta è conosciuta in oriente col nome di Tales of Symphonia HD Collection

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti