Kingdom Hearts 3 con Marvel e Star Wars? Tetsuya Nomura promette sorprese

Nomura promette grandi sorprese e pensa a nuovi mondi tratti da Marvel e Star Wars
Nomura promette grandi sorprese e pensa a nuovi mondi tratti da Marvel e Star Wars

Kingdom Hearts 3 non uscirà subito, questo è risaputo: lo stesso Tetsuya Nomura ha dichiarato che l’annuncio all’E3 2013 è avvenuto prima del previsto per soddisfare le aspettative dei fan. Questo non significa, però, che il gioco per PlayStation 4 e Xbox One farà la fine di Final Fantasy Versus XIII (oggi Final Fantasy XV): Square ha intenzione di deliziare i più appassionati con aggiornamenti di vario tipo.

Al Japan Expo della settimana scorsa Nomura ha ammesso che un eventuale cross-over con Star Wars e Marvel sarebbe fantastico, anche se bisognerebbe accordarsi diversamente con Disney, visto che questa ha imposto non poche clausole restrittive quando la saga è stata lanciata con il primo Kingdom Hearts.

“Sarebbe fantastico se potessimo includere anche quelle license – ha infatti dichiarato Nomura -, ma ci sono molte regole e restrizioni imposte da Disney, al momento; quindi non possiamo fare tutto ciò che vogliamo”.

Che i fan, però, non perdano le speranze:

“Sarà una scelta difficile – ha proseguito -, ma vi riserveremo qualche sorpresa, attendete notizie”.

L’idea di espandere l’universo di Kingdom Hearts con scenari tratti da quello Marvel è interessante, visto che la fantascienza è stata già integrata nel mondo favolistico della saga con Tron: Square Enix, però, dovrà stare attenta a non snaturare tutta la serie, perché il rischio è piuttosto elevato. A voi attira come possibilità?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti