Xbox Live, i prezzi aumentano dopo l'abbandono dei Microsoft Point

L'abbandono dei Microsoft Point ha portato a un aumento consistente dei prezzi di Xbox Live: è solo un errore?
L'abbandono dei Microsoft Point ha portato a un aumento consistente dei prezzi di Xbox Live: è solo un errore?

I prezzi di Xbox Live sono aumentati dopo l’abbandono dei Microsoft Point, sostituiti, come ben sapete, dalla valuta reale. La speranza era che le cifre sarebbero rimaste invariate dopo il cambio, ma Eurogamer.net ha fatto notare un inaspettato aumento, che ha già allarmato i fan del colosso di Redmond: che si tratti soltanto di una svista? Potrebbe darsi, ma finora non sono arrivate risposte dalla compagnia.

Sul marketplace, insomma, i giochi Xbox Live Arcade, Indie e Xbox 360 saranno più cari rispetto al passato; ma di quanto? I dettagli sono riportati sempre da Eurogamer, che ha messo in evidenza come il taglio da 1200 Microsoft Point, precedentemente stimato attorno alle 10.20 sterline, oggi corrisponde a 11.99: cifra decisamente più alta, che, in Italia, dovrebbe arrivare ai 14.99 euro. Vediamo il resto delle conversioni:

  • 400 Microsoft Point: da 3.20 sterline a 4.49 sterline;
  • 800 Microsoft Point: da 6.80 sterline a 8.99 sterline;
  • 1200 Microsoft Point: da 10.20 sterline a 11.99 sterline;
  • 1600 Microsoft Point: da 13.60 sterline a 14.99 sterline.

Si tratta di prezzi allineati con quelli praticati da Sony e che fanno perdere a Microsoft il vantaggio di proporre giochi a cifre decisamente più competitive rispetto alla concorrenza. Ma cosa stanno combinando a Redmond? Dopo il disastro “Xbox One”, questa notizia sui Microsoft Point proprio non ci voleva: avranno deciso di suicidarsi?

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti