Xbox One è sold out su Best Buy, poche scorte o molti preordini?

Anche Xbox One è sold out, ma una domanda sorge spontanea: sono molti i preordini o sono poche le scorte?
Anche Xbox One è sold out, ma una domanda sorge spontanea: sono molti i preordini o sono poche le scorte?

Xbox One è sold out su Best Buy: la notizia è delle ultime ore e farà senz’altro piacere ai fan di Microsoft, che pure si sta impegnando parecchio per farsi odiare; è recente, per esempio, l’aumento dei prezzi di Xbox Live, dopo la conversione dei Microsoft Point in valuta reale. Ma questa è soltanto una delle ultimissime brutte news, essendo indiscutibile che la compagnia, almeno rispetto alla nuova console, stia navigando in brutte acque.

Alla luce dei suoi comportamenti, perciò, una domanda sorge spontanea: il sold out su Best Buy dipende dalle poche scorte messe a disposizione oppure dagli innumerevoli preordini dei fan? Riesce difficile dare una risposta certa, visto che non abbiamo numeri da analizzare; noi, però, propendiamo per la prima ipotesi: in fin dei conti, perché dopo tutto il marasma post-E3 il consumatore dovrebbe non acquistare, ma persino preordinare la console? Non è forse meglio attendere?

Ricordiamo che il sold out non è stato registrato, però, né presso Amazon né presso GameStop, distributori che, invece, non mettono più a disposizione PlayStation 4: la console Sony, infatti, è stata acquistata in massa e forse si prepara a dominare la prima fase della nuova console war. Anche in questo caso, però, andiamo cauti con le valutazioni, perché non abbiamo numeri di alcun tipo.

Doveste fare dei pronostici sul vincitore della next gen, su chi puntereste?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti