Giochi Nintendo Wii U, Miyamoto parla di nuove IP: "Il momento è quello giusto"

Shigeru Miyamoto ritiene che questo sia "il momento giusto" per scommettere su nuove IP: grande gioco in arrivo per Nintendo Wii U?

Giochi Nintendo Wii USappiamo tutti che tra i giochi per Nintendo Wii U la grande N ha pensato bene di inserire anche delle nuove IP: non ha rilasciato ulteriori dettagli ed è per questo che, in una console war che si giocherà sempre più a colpi di esclusive, l'hype è alle stelle (ricordiamo che le IP di Nintendo non hanno quasi mai deluso i fan della compagnia).

Shigeru Miyamoto, game designer dell'azienda, è tornato a parlare dei progetti futuri e di Wii U (console che, come ben sapete, rischia il flop da un mese all'altro):

"Con il recente aggiornamento di Wii U - così Miyamoto ha parlato dei giochi per la console -, abbiamo migliorato il sistema e stiamo pianificando altre migliorie, ma già da adesso, Wii U è diventata una console utile per il salotto. Tuttavia, non ha senso parlare di altre feature, non importa quanto interessanti, se non si pubblicassero dei giochi, quindi speriamo che i giocatori guardino alla linea di titoli in arrivo. Con la prossima primavera, quando pubblicheremo  Mario Kart 8, ci sarà una vasta gamma di titoli disponibili, e abbiamo pensato che sia arrivato il momento giusto di realizzare un nuovo franchise".

E se vi state chiedendo di cosa si tratti, beh, dovrete aspettare:

"Non posso dire troppi dettagli al momento, ma sono stato parecchio occupato con il gioco in questi giorni".

Secondo voi, su cosa potrebbe puntare Nintendo? Si parla di una grossa campagna di marketing nella seconda metà del 2013 e di giochi che saranno in grado di conquistare una larga fetta di fan (anche se dubitiamo che tale fetta sarà davvero larga...): riguarderà i casual gamer oppure no?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: