PlayStation 4 e Xbox One ultime console? "Impossibile, ma il ciclo deve essere più breve"

Per il CEO Ubisoft, Yves Guillemot, PlayStation 4 e Xbox One non saranno le ultime console e dovranno avere una durata massima di cinque anni
Per il CEO Ubisoft, Yves Guillemot, PlayStation 4 e Xbox One non saranno le ultime console e dovranno avere una durata massima di cinque anni

A parlare di PlayStation 4 e Xbox One è stato il CEO di Ubisof, Yves Guillemot, durante una intervista di CVG, rilasciando delle dichiarazioni con le quali non tutti saranno d’accordo; l’esperto, infatti, si ì detto convinto che i produttori dovranno accorciare di gran lunga il ciclo vitale delle piattaforme, garantendo l’uscita delle nuove PlayStation e Xbox ogni cinque anni.

Vista la potenza dell’hardware e dei conseguenti risultati in campo software, ci pare assurdo sostenere che “cinque anni sono la durata più giusta“, anche perché le console non sono vendute a prezzo bassissimo. Se a tutto, poi, aggiungete che molti consumatori aspettano price-cut, esclusive e giochi particolari prima di spendere, arrivate senz’altro alla nostra stessa conclusione: Guillemot avrà avuto le sue ragioni per sostenere un’idea del genere, ma essere d’accordo con lui non è proprio così scontato.

Sempre sull’hardware, ha dichiarato che PlayStation 4 e Xbox One non saranno le ultime console, e su questo si può concordare, anche se vanno considerate le minacce “tablet” e “smartphone”, che stanno attraendo un bacino sempre più largo di utenza, per non parlare del gaming sul web:

“Penso ancora che la prossima non sarà l’ultima generazione, […] i produttori vogliono controllare le loro piattaforme. […] Mi rende felice, comunque, che, se davvero usciamo con giochi di alta qualità, il pubblico le comprerà molto rapidamente. Quindi vedremo una grande crescita nel mercato”.

Molto ottimista, non trovate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti