F1 2013 è ufficiale, ecco i nuovi contenuti delle versioni base e Classic Edition

I Codies aggiornano il loro simulatore di stampo arcade dedicato al massimo campionato openwheel, che quest'anno debutta anche con una inedita Classic Edition con alcuni contenuti storici (ma parziali) dagli anni '80 e '90.

F1 2013: Classic Edition

Il quinto capitolo della serie di Codemasters basata sulla licenza ufficiale FIA Formula 1 è ufficiale, nulla di nuovo per il nome che manterrà la stessa nomenclatura dei precedenti e si chiamerà dunque F1 2013, a cui però verrà affiancata l'edizione speciale F1 2013: Classic Edition dedicata ad alcuni contenuti storici del più importante campionato openwheel.

Partiamo subito da questa Classic Edition. Si tratta di un'edizione limitata che oltre ad includere la versione base del gioco permette di accedere una serie di contenuti classici dagli anni '80 e '90. Ecco la traduzione dei contenuti apparsa sul blog dei Codies:

Contenuti F1 Classics: 1980s Pack:
Cinque auto iconiche di Ferrari, Williams e Lotus
Dieci piloti leggendari tra cui Nigel Mansell, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger e altri
Circuito De Jerez, che ospitava il vecchio Gran Premio di Spagna
Brands Hatch, casa del leggendario Gran Premio di Gran Bretagna

Contenuti F1 Classics: 1990 Pack:
Sei auto iconiche da Ferrari e Williams
Una manciata di piloti di spicco compresi David Coulthard, Eddie Irvine, Alain Prost, Jacques Villeneuve e altri

Contenuti Classic Track Packs:
Imola, casa del Gran Premio di San Marino
Estoril, casa del Gran Premio di Portogallo

A questo si aggiungono per forza di cosa tutti i contenuti della stagione corrente, e dunque piloti, vetture, sponsor e tracciati così come li stiamo seguendo dall'attuale campionato ancora in corso.

Tra le novità della nuova edizione 2013 c'è una versione rivista dello Young Driver Test, la "scuola di F1" che ha luogo alla Yas Marina di Abu Dhabi, che ora include nuovi tutorial e nuove prove da superare e perfezionare per affinare le tecniche di guida.

A grande richiesta torna anche la modalità Grand Prix a singolo giocatore, affiancata da una nuova funzione di salvataggi "a metà sessione" che permettono ai giocatori di affrontare le varie sessioni di gara e pre-gara al ritmo che più si preferisce, anche in più sessioni di gioco da recuperare. Ultima novità di quest'edizione 2013 è il pieno supporto alla piattaforma multiplayer RaceNet.

Con l'annuncio di oggi Codemasters avvia anche il pre-ordine delle due edizioni di F1 2013, che saranno disponibili quest'autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Vi lasciamo alle immagini di lancio e ai quattro video di accompagnamento composti da un trailer e dagli hotlap sui circuiti di Silverstone e Nurburgring, a bordo di una McLaren e una Lotus.

F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini
F1 2013: galleria immagini

F1 2013: Codemasters twitta che l'annuncio avverrà nella giornata di oggi

15 luglio 2013 - A cura di Luca

F1 2013

Questo pomeriggio Codemasters svelerà i primissimi dettagli su F1 2013, l'ennesimo capitolo del suo titolo dedicato alla licenza ufficiale FIA Formula 1 e che già da diversi anni regala agli appassionati un'interessante esperienza di gioco a cavallo tra simulazione e arcade.

La notizia è ufficialissima e arriva da numerose twittate di Luke Spring, community manager dello studio inglese che scrive che l'annuncio principale avverrà nella giornata di oggi, e più precisamente alle 15:00 di oggi 15 luglio.

Non è ancora chiaro cos'è che verrà o non verrà svelato, ma a giudicare da quanto scrive Spring l'annuncio non coprirà tutti gli aspetti del nuovo titolo, ma una quantità sufficiente di nuovi dettagli per "stimolare i fan".



Quello che sappiamo però è che a giudicare dagli scatti delle confezioni il gioco sembrerebbe pronto, compresa un'edizione speciale di cui carpiamo solo la parola "...Edition" su uno dei frontalini della foto-tease di Luke Spring.

F1 2012 è stato pubblicato il settembre scorso su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e nei mesi successivi anche sulla piattaforma Mac OS X.

Via | VG247 | Twitter (Luke Spring)

  • shares
  • Mail