Xbox One permetterà di registrare solo gli ultimi 5 minuti di gioco, contro i 15 minuti di PlayStation 4

Anche Xbox One registrerà automaticamente gli ultimi minuti di gioco.
Anche Xbox One registrerà automaticamente gli ultimi minuti di gioco.

Xbox One, la prossima console di casa Microsoft, continua a rivelare di giorno in giorno nuove caratteristiche, ampliando la gamma di servizi previsti dal sistema operativo con una recente notizia che vede la possibilità di tenere traccia su disco fisso degli ultimi minuti di gioco.

I più attenti ricorderanno che anche Sony nelle settimane scorse aveva annunciato la stessa funzionalità per PlayStation 4 ma con un tempo massimo di registrazione di 15 minuti. Ebbene, anche Xbox One sarà in grado di registrare gli ultimi momenti di una partita ma per un tempo massimo di soli 5 minuti.

Tale notizia è stata rivelata al recente Comic-Con 2013 di San Diego durante la presentazione di Killer Instinct da parte di Ken Lobb di Microsoft, il quale avrebbe dichiarato che Xbox One registrerà continuamente su hard disk gli ultimi 5 minuti di un qualsiasi titolo in funzione.

Nel caso invece si voglia creare un montaggio di più video e non vi sia modo di bloccare il gioco, come per esempio durante una partita online, sarà possibile dire “Xbox, registra questo” e la console salverà automaticamente gli ultimi 30 secondi di gioco.

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti