Grand Theft Auto IV a quota 25 milioni di copie

Grand Theft Auto IV e i suoi 25 milioni di copie portano l'intera serie a 125 milioni. In attesa di vedere cosa farà GTA V.

In attesa che arrivi sulla piazza Grand Theft Auto V per stabilire chissà quali nuovi record sul mercato, la storica serie targata Rockstar Games dà anche ora alla società e al suo distributore Take-Two motivi per gioire. È stato proprio il CEO di quest'ultima, Strauss Zelnick, a rivelare che Grand Theft Auto IV ha venduto 25 milioni di copie dal giorno del suo lancio avvenuto nel 2008.

Approfittando di una conferenza organizzata per il report dell'ultimo quarto finanziario, Zelnick ha anche rivelato che Grand Theft Auto IV ha piazzato 11 milioni durante il suo primo mese di vita, per poi aggiungerne altri 14 fino a oggi. A novembre 2012, inoltre, sempre secondo il boss di Take-Two l'intera serie GTA avrebbe raggiunto la considerevole soglia delle 125 milioni di copie vendute complessivamente, a partire dal primo capitolo uscito su PC e PlayStation nel 1997.

Curiosità su curiosità, nonostante sia arrivato sul mercato nel 2008, GTA IV ha costituito per Take-Two una delle principali fonti di entrata nell'ultimo quarto fiscale, accanto a titoli molto più recenti come Borderlands 2 e BioShock Infinite. Nonostante questo però, l'azienda ha comunque chiuso il quarto in perdita, migliorando comunque il tonfo di 111 milioni del 2012 con i 62 milioni dello stesso periodo del 2013.

Grand Theft Auto V arriverà il prossimo 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360: come dicevamo a inizio post, i record sono praticamente annunciati.

Via | CVG

  • shares
  • Mail