Riccitiello: "le vendite della prossima generazione sorpasseranno quelle attuali"

L'ex CEO di Electronic Arts crede fermamente nelle potenzialità di vendita di PS4 e XBONE
L'ex CEO di Electronic Arts crede fermamente nelle potenzialità di vendita di PS4 e XBONE

Secondo John Riccitiello le vende della nuova generazione di console saranno addirittura capaci di sorpassare quelle – affatto scarse – delle attuali PlayStation 3 e Xbox 360. Dalle pagine di CVG l’ex CEO di Electronic Arts ha dichiarato:

«Credo che in realtà [PlayStation 4 e Xbox One] venderanno di più della generazione precedente. L’attuale generazione può essere paragonata ai motori turbo: avevano hardware super-potente [e qui avremmo qualcosa da ridire, NdR]. Ma l’intera potenzialità di potersi connettere con i propri amici e tutto quel genere di cose, un’esperienza social organica e perfettamente integrata, bene tutto ciò era solo abbozzato, messo in piedi alla bene e meglio.»

E continua:

«Ricordatevi che stiamo parlando di anni fa. La maggior parte delle persone era appena uscita dall’era dei modem a 28k. Ora queste nuove console sono computer perfettamente funzionanti e perfettamente integrati alla rete, connessi nel miglior schermo della vostra casa. Mettete un super computer sotto la vostra TV, lo collegate e funziona, sa chi siete, sa quali sono i vostri giochi ed è incredibilmente semplice. Non è come il “plug and play” del PC, è il vero “plug and play”. La nuova generazione di console ci regalerà un enorme miglioramento delle interfacce grafiche. E credo che tutte queste cose conteranno molto.»

Ricordiamo che, al giorno d’oggi, PlayStation 3 ha venduto circa 76 milioni di esemplari e Xbox 360 ha venduto circa 77 milioni di esemplari. Riusciranno le nuove arrivate a fare di meglio?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti