PS3 e Xbox 360: prezzi a confronto

Tempo fa avevo iniziato un articolo che comparava il costo di un Xbox 360 più tutti gli accessori da power user al costo di una Ps3. Mai finito, ma oggi ho visto che su Kotaku Crecente ha fatto qualcosa di simile.

Il problema è molto semplice: la console Microsoft è relativamente più economica, ma avendo certe esigenze il prezzo può lievitare ulteriormente. Basta aggiungere un ulteriore joypad wireless, due play & charge e un adattatore wireless per vedere l’investimento iniziale salire sensibilmente. Scelte di mercato: Microsoft ha optato per un sistema modulare, mentre con Sony c’è da spendere tutto e subito. Aggiungendo periferiche e HD-DVD l’investimento per un Xbox 360 raggiunge (se non supera) il costo per una Ps3.

In sostanza: l’Xbox 360 è davvero più economico della Ps3? Dipende dalle vostre esigenze. Avendo esigenze particolari (wireless, alta definizione) sono entrambe console abbastanza costose, che forse richiedono una dedizione maggiore che le console del passato. Il consiglio come al solito è di aspettare e giudicare sulla base dei giochi, che dovrebbero essere SEMPRE la ragione principale per l’acquisto di una console. Checchè ne dicano i fanatici dell’una o dell’altra.

  • shares
  • +1
  • Mail
105 commenti Aggiorna
Ordina: