Assassin's Creed IV: l'era moderna in foto

Un fugace sguardo al futuro prossimo che ci offrirà Assassin's Creed IV

Assassin's Creed IV: l'era moderna in foto
Ubisoft Montreal ci mostra per la prima volta in questa serie di immagini l'era moderna, o meglio "leggermente futuristica", che troveremo nelle sequenze ambientate nel presente di Assassin's Creed IV: Black Flag

Assassin's Creed IV: l'era moderna in foto
Assassin's Creed IV: l'era moderna in foto
Assassin's Creed IV: l'era moderna in foto

Il direttore del gioco Ash Ismael aveva anticipato che queste fasi di gioco nel presente conterranno delle funzionalità online grazie alle quali i giocatori potranno incontrarsi tra loro mentre impersonano vari ricercatori della Abstergo Entertainment, azienda controllata dai templari.

«Gli eroi siete voi stessi. Lavorate per Abstergo Entertainment, e utilizzate la tecnologia dell'Animus, e non sapete di preciso perché, ma vi viene detto di ricercare informazioni su questo tizio chiamato Edward Kenway. Il feeling e l'atmosfera del presente sarà una grande sorpresa per i giocatori. Immaginatevi che, una volta abbandonata la workstation dell'Animus, potrete gironzolare a piacere per un intero edificio, ed esplorarlo, e fare cose. È un aspetto che curiamo molto, lo consideriamo un omaggio ai nostri fan»

Basandoci su queste immagini pubblicate, ci sembra proprio che i segmenti ambientati nel presente verranno giocati in prima persona, ma chiaramente la cosa è da ritenersi una semplice speculazione finché non verrà confermata (o smentita) da Ubisoft stessa.

Assassin's Creed IV: Black Flag è atteso il prossimo 29 ottobre 2013 su PC, PS3, X360 e Wii U. Arriverà in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail