Xbox One, prezzi ufficiali degli accessori finalmente online

I prezzi ufficiali degli accessori di Xbox One sono finalmente online: Microsoft li ha pubblicati sul suo sito
I prezzi ufficiali degli accessori di Xbox One sono finalmente online: Microsoft li ha pubblicati sul suo sito

Sappiamo che la prossima console war – che avrà come protagoniste Xbox One e PlayStation 4, con una Nintendo Wii U per il momento fuori dai giochi – si disputerà non solo a colpi di specifiche tecniche, ma anche con esclusive importantissime – molte delle quali saranno presentate tra un mese circa – e prezzi vantaggiosi. Microsoft e Sony, insomma, dovranno portare grandi novità a cifre ragionevoli (il mercato non è più quello di una volta e, oltre alla crisi economica, c’è la minaccia tablet da considerare).

Ebbene, i prezzi pubblicati da Microsoft su alcuni accessori di Xbox One non sono poi così tanto elevati: la compagnia ha infatti comunicato che, se il controller costerà 54.99 euro, l’headset arriverà a 22.99 e il Play & Charge kit a 22.90; si tratta – come saprete senz’altro – di cifre non nuove, ma che almeno non rappresentano una brutta sorpresa (come se non fosse già bastato, in realtà, il putiferio scoppiato dopo la presentazione della console).

Acquistando il pacchetto che comprende sia il controller sia il kit di ricarica, si potrà anche risparmiare una decina di euro: il prezzo, infatti, in questo caso è di 69.99 euro ed è, tra l’altro, lo stesso di quello dei giochi venduti sullo store: Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e Kinect Sport Rivals. Non ci entusiasmano molto cifre così elevate – settanta euro sono in linea con i prezzi usuali, ma restano comunque troppi -; però, a dire il vero, ce lo aspettavamo.

Ma i prezzi non sono troppo alti?

Chi volesse anche una tessera di abbonamento annuale a Xbox Live potrà acquistarla al prezzo di 59.99 euro: la cifra è conveniente e soddiferà senz’altro chi non può fare a meno del servizio di Microsoft. Vi aspettavate altro dal colosso di Redmond?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti