Assassin's Creed: nuovo, fantastico filmato di parkour

Numeri d'alta scuola parkouriana da parte di un atleta vestito da Edward Kenway


Assassin's Creed IV: Black Flag non è ancora uscito, ma già troviamo degli atleticissimi folli che si vestono da Edward Kenway e mettono scompiglio nelle vie di San Diego esibendosi in numeri di parkour d'alta scuola.

In questo filmato, pubblicato in occasione del Comic-Con 2013, possiamo ammirare un emulo dell'assassino esibirsi in balzi, capriole e tante altre cose che mi fanno male alla schiena solo a guardarle. Che dire: complimenti!

Ricoridamo che nella nostra recensione di Assassin's Creed III, Michele Galluzzi aveva avuto qualche perplessità, stabilendo che il gioco: «Comunque la si pensi, però, l’avventura di Desmond è giunta al termine e con essa si chiude un intero ciclo di sviluppo creativo: il lavoro compiuto dagli Ubisoft Montreal dal 2007 ad oggi ha contribuito in maniera determinante a scardinare i pregiudizi e le incomprensioni che per decenni hanno tenuto lontano i videogiochi dalle altre forme d’arte moderna (come il cinema), ma ha avvalorato la tesi di chi guarda all’intrattenimento digitale come ad una terra di conquista in cui i più forti o i più attrezzati (le multinazionali dal sequel facile) hanno sempre la meglio sui più deboli e sugli “emarginati” (le case di sviluppo indipendenti e i team più coraggiosi). Senza uno slancio di originalità più marcato, la serie di Assassin’s Creed è destinata a giocare un ruolo sempre più marginale nell’industria videoludica del futuro.»

Assassin's Creed IV: Black Flag è atteso il prossimo 29 ottobre 2013 su PC, PS3, X360 e Wii U. Arriverà in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail